Microsoft aggiorna Copilot con nuove funzionalità AI

Microsoft ha annunciato importanti aggiornamenti per Copilot, il suo assistente AI: le novità includono funzionalità multimodali e generative, che competono con quelle di ChatGPT e Adobe Photoshop. Arriva la voce per i chatbot, arrivano funzionalità AI su Paint e novità per la ricerca su Windows. Microsoft Copilot, nuove funzionalità AI: voce per i chatbot, immagini e non solo Copilot si presenta ora con un’interfaccia rinnovata e supporto per input vocali. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri media

A questo punto sarà come avere una conversazione sempre disponiibile con il chatbot di Microsoft guidato dall'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

È noto che non basta avere a disposizione una tecnologia in azienda per farne l'uso migliore, o anche solo per farne uso in generale: l'elemento umano resta preponderante, e ciò implica aspetti come l'abitudine, la conoscenza della tecnologia e la proclività alle novità. (EDGE9)

Il riempimento generativo e la cancellazione generativa consentono di creare e rimuovere facilmente contenuti, sono ovviamente ispirate a funzionalità simili offerte da Photoshop e sono utilizzabili in Paint, ad esempio per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto con facilità senza interrompere lo sfondo dietro di esse. (macitynet.it)

Intelligenza artificiale a portata di... Whatsapp

Per poter utilizzare il chatbot bisognerà comunque accettare i termini d’uso del servizio e le politiche sulla privacy, che consigliamo di leggere, dato che Microsoft inizierà a utilizzare i dati dei consumatori per l'addestramento dell'intelligenza artificiale in alcuni Paesi entro la fine dell'anno. (DDay.it)

Arriva su WhatsApp Copilot, l'assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale di Microsoft. Questa funzione innovativa, ora disponibile direttamente sull'app di messaggistica di Meta, consente agli utenti di parlare con un chatbot avanzato: oltre a rispondere alle domande, Copilot permette anche la creazione di contenuti testuali e multimediali, tutto a portata di chat. (Multiplayer.it)

Niente di più facile, basterà memorizzare copilot e passare alla chat con lui (lei). Avete delle domande dalle più complesse alle più semplici - esempio un menù particolare per la cena - e Siete in chat su WhatsApp? (newsbiella.it)