Simone Pillon attacca X per il post oscurato. Aveva chiesto di cancellare uno spot tv

Aveva chiesto di cancellare uno spot, ma è il suo post sui social a essere stato rimosso. A Simone Pillon non è andato giù il comportament0 di X, che seguendo la policy della piattaforma ha dato ascolto alle segnalazioni di altri utenti, oscurando di fatto il tweet per i suoi toni omofobi. L'ex senatore della Lega aveva chiesto martedì scorso la rimozione dello spot di Idealista, trasmesso da qualche giorno in tv in occasione degli Europei di calcio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex senatore della Lega, Simone Pillon ha denunciato, martedì scorso, il nuovo spot pubblicitario di Idealista, realizzato in occasione del mese del Pride e trasmesso in vista degli Europei di calcio 2024. (Il Fatto Quotidiano)

In occasione del Pride Month 2024 Idealista ha lanciato un nuovo spot dal claim “L’amore gioca in casa“, messaggio contro ogni forma di discriminazione sociale nei confronti della comunità queer con l’Europeo di Calcio sullo sfondo. (Gay.it)

In occasione del Pride 2024, idealista lancia il suo nuovo spot dal claim,"L’amore gioca in casa” dedicato al sostegno della comunità queer. La campagna arcobaleno sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano che si concluderà con la tradizionale parata, sabato 29 giugno. (Engage)

Simone Pillon cancellato su X per omofobia scrive ad Elon Musk: "Pensavo avessi cacciato i censori LGBT"

Ieri ha pensato bene (sic) di annunciare sui social di voler segnalare uno spot pubblicitario di Idealista, trasmesso in questi giorni in tv in occasione degli Europei di calcio 2024 e realizzato nel mese del Pride. (Tvblog)

ROMA – “Non riprodurrò il disgustoso spot di un’immobiliare che per il Pride spara in prima serata le pomiciate gay. A quell’ora però davanti alla tv ci sono i bambini, che hanno il diritto di crescere senza frociaggine Lgbtq. (Dire)

Min. di lettura Condannato anche dalla Corte d’Appello per omofobia ai danni di un’associazione LGBTQIA+, e ora riuscito nell’impresa di venire censurato da X, ex Twitter, per messaggi d’odio nei confronti della nostra comunità. (Gay.it)