LIVE Italia-Islanda 74-81, Qualificazioni Europei basket 2025 in DIRETTA: islandesi più precisi, 22 punti di Kristinn Palsson! Primo ko degli azzurri, non bastano i 18 di Ricci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22:30 Termina qui la nostra diretta Live per questa sera. Grazie a tutti voi, amiche ed amici di OA Sport, per averci seguito. Buon proseguimento di serata ed un saluto sportivo! 22:28 TOP SCORER: Italia: Ricci 18, Flaccadori e M. Vitali 10 / Islanda: K. Palsson, 15 Fridriksson e Gudmundsson Finisce qui: l’Islanda espugna Reggio Emilia battendo l’Italia per 74-81 e tiene viva la speranza di qualificarsi! Primo ko per gli azzurri nel girone B, con il pass già in tasca per la rassegna continentale del prossimo anno. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra gli azzurri non bastano i 18 punti di Ricci e 10 di Flaccadori e Vitali. A Reggio Emilia, la squadra di Gianmarco Pozzecco e del vice Peppe Poeta è stata sconfitta con il punteggio di 81-74, portando così il suo record a 3-1 nel girone: decisivo ai fini della qualificazione azzurra, poche ore prima della palla a due, era stato il successo della Turchia in Ungheria. (Bresciacanestro)

L'Italia cade con l'Islanda ma si qualifica con un turno di anticipo al prossimo Europeo di basket. (Sky Sport)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

FOTO, Gudmundsson a Reggio per l'Italbasket

L'I talia si è ufficialmente qualificata agli Europei di basket del 2025 prima ancora di scendere in campo, questa sera a Reggio Emilia contro l' Islanda . La vittoria della Turchia di coach Ergin Ataman contro l' Ungheria (81-76), entrambe inserite nel girone degli azzurri, ha regalato aritmeticamente il pass per gli Europei alla nazionale guidata dal ct Pozzecco . (Tuttosport)

Gli azzurri sono quasi sempre sotto nel punteggio, escluso uno sprazzo nel terzo periodo, e subiscono il parziale decisivo nel quarto periodo, quando gli ospiti scappano anche a +14, prima del tentativo tardivo di rimonta azzurro. (RealOlimpiaMilano)

E nel prepartita il numero dieci della Fiorentina ha avuto anche il tempo per scambiare la maglia con Amedeo Tessitori, centro degli azzurri che ha ricevuto la numero dieci targata 'Albert' regalando all'ex Genoa una canotta della nazionale italiana. (Firenze Viola)