Beetlejuice Beetlejuice

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I maestri non sbagliano mai dietro la macchina da presa, al massimo siamo noi che, con l’andare degli anni, non siamo più in grado di capirli. È una provocazione, s’intende. Ma forse c’è un fondo di verità in tutto questo. Tim Burton è tra i migliori creativi che ci siano stati nella nostra epoca. Ha saputo rielaborare la storia del cinema (l’espressionismo tedesco e non solo) per regalarla al pubblico con spirito pop, sempre trasversale e mai elitario. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altri media

Tim Burton battezza Venezia 2024 con “Beetlejuice Beetlejuice”: «È l’horror italiano che sognavo» Com'è ritrovare lo spiritello porcello di 35 anni fa? Tra un wedding musical horror e Monica Bellucci bambola di carne spezzata, è tornato il grande Burton Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

«Mi sono sentito», ha continuato il regista più visionario di Hollywood, «come il personaggio di Lydia (Winona) nel film: quando si invecchia la vita può prendere direzioni diverse da quelle previste e forse pure io mi ero un po' perso». (Vanity Fair Italia)

Il cast del nuovo film di Tim Burton, ‘Beetlejuice Beetlejuice’, ha entusiasmato il pubblico alla Mostra del Cinema di Venezia con un arrivo memorabile al palazzo del Casinò. Monica Bellucci ha catturato l'attenzione con la sua eleganza in un tubino nero a pois bianchi e occhiali da sole, seguita da Justin Theroux e Willem Dafoe, entrambi in completo nero. (ilmessaggero.it)

È con queste parole che Tim Burton ha espresso la sua insoddisfazione nei confronti dell'industria cinematografica contemporanea durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo film "Beetlejuice Beetlejuice" che apre il Festival del cinema di Venezia 2024. (Today.it)

La diva italiana e il regista americano sbarcano al Lido come due piccioncini. E aprono la kermesse con un film che parla di mostri e fantasmi (OGGI)

Pubblicazione: 28 agosto alle 15:24 Tim Burton è di ottimo umore quando varca la soglia della sala conferenze, e con buona ragione: Beetlejuice Beetlejuice, film d'apertura della 81 esima Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia, è stato accolto dalla stampa con risate e un grande applauso alla fine della proiezione della mattina. (BadTaste.it Cinema)