Torino, Extinction Rebellion occupa il grattacielo San Paolo a un giorno dal G7
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/torino/torino-extinction-rebellion-occupa-il-grattacielo-san-paolo-a-un-giorno-dal-g7/468046/469000 Copia Copia Torino, Extinction Rebellion occupa il grattacielo San Paolo a un giorno dal G7 Extinction Rebellio ha occupato la hall del grattacielo di Intesa Sanpaolo a un giorno dall’'inizio del G7. Mentre alcune persone si sono arrampicate sui tiranti esterni, altre incatenate tra loro hanno bloccato l'ingresso. (Repubblica TV)
Su altre testate
G7 Torino, blitz attivisti clima in grattacielo Intesa San Paolo 27 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)
Blitz degli attivisti per il clima a Torino a 24 ore dall'avvio del G7. Più di un centinaio di persone hanno occupato da pochi minuti la hall del grattacielo di Intesa Sanpaolo e hanno teso uno striscione tra i tiranti dell'edificio e chi si è incatenato bloccando gli ingressi. (Corriere TV)
Alla vigilia del G7 su Ambiente, clima ed energia, al via domenica 28 a Venaria Reale, XR torna a prendere di mira la banca italiana che più investe nelle fonti fossili. L’ingresso del grattacielo di Intesa Sanpaolo è stato occupato da un centinaio di attivisti di Extinction Rebellion, posizionati dentro e fuori la hall. (Corriere della Sera)
Ennesima manifestazione degli attivisti di Extinction Rebellion in questi giorni a Torino. Oggi, ad un giorno dall’inizio del G7, hanno occupato la hall del grattacielo di Intesa Sanpaolo. Mentre alcune persone si sono arrampicate sui tiranti esterni, con la scritta ‘Sette Governi decidono, mentre il mondo brucia’, altre incatenate tra loro hanno bloccato l’ingresso. (MeteoWeb)
(Adnkronos) – “Vi sono molte convergenze e limature tra le posizioni dei diversi Paesi, che rispecchiano la realtà rispetto alle condizioni energetiche dei vari Paesi, ma il clima è molto buono”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
G7, Torino: attivisti di Extinction Rebellion manifestano dentro il grattacielo di Intesa Sanpaolo 27 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)