Bottazzi: “Ecco perché Berrettini non gioca la Coppa Davis. Sinner? Il pericolo è che…” E su Musetti, le scelte di Volandri per Malaga e gli scontri tra Panatta e Pietrangeli…

La prossima tappa della Coppa Davis, in programma dal 19 al 24 novembre 2024, sarà a Malaga e l’allenatore della nazionale azzurra Filippo Volandri, ha fatto le convocazioni che già stanno facendo discutere per via dell’assenza di Matteo Berrettini, che aveva trascinato l’Italia nelle qualificazioni vista anche l'assenza del numero uno al mondo. Ma come mai il tennista romano non ci sarà? Questione di ranking o di scelte tecniche? Lo abbiamo chiesto a Luca Bottazzi, che ci ha spiegato chi può fare davvero la differenza tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, anche per via della superficie, dato che si giocherà sul veloce indoor, e che cosa pensa delle scelte fatte da Volandri. (MOW)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia giocherà il suo quarto di finale di Coppa Davis contro l'Argentina il prossimo 21 novembre non prima delle 17. (Sky Sport)

Il programma inizierà martedì 19 con la sfida tra Spagna e Olanda alle 17. Il giorno dopo si giocherà l'altro quarto della parte bassa, tra la Germania e il Canada campione nel 2022, alle 12. Il 21 si giocherà anche Usa-Australia alle 10, la sfida da cui uscirà l'avversaria in semifinale dell'Italia o dell'Argentina. (Sport Mediaset)

L’Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, giocherà contro l’Argentina l’ultimo dei quarti in programma, il 21 novembre non prima delle 17.Il programma inizierà martedì 19 con la sfida tra Spagna e Paesi Bassi alle 17. (Agenzia askanews)

Uno schedule non proprio favorevole all’Italia (campione in carica) rispetto alla Spagna, se si fa una valutazione sul tempo di recupero a disposizione. Arrivano notizie e comunicati dall’International Tennis Federation (ITF). (OA Sport)

È stato ufficializzato nelle ultime ore il calendario delle Final 8 , la fase ad eliminazione diretta di Coppa Davis che vedrà coinvolte le otto nazionali più in forma della competizione sifdarsi al Palacio de Deportes José Marìa Martìn Carpena di Malaga dal 19 al 24 novembre. (Tuttosport)

Se l'Italia passa il turno, la semifinale sarà sabato 23 (LiveTennis.it)