Riad, Alcaraz batte Nadal e vola in finale con Sinner: doppio 6-3 per Carlos

RIAD. È Carlos Alcaraz il secondo finalista del Six Kings Slam in Arabia Saudita. Lo spagnolo ha vinto il suo 'derby del cuore' contro Rafael Nadal, battuto con un doppio 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro di Nadal che avverrà a Malaga, alle Finali di Coppa Davis. Intanto la sfida di oggi è stato un match vero, con Alcaraz bravo a indirizzare entrambi i parziali con un break nelle fasi iniziali. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcaraz tiene il servizio a zero, lasciando poco spazio a Nadal per fare il punto. Sinner: "Djokovic è una leggenda, per batterlo devi sfruttare ogni chance" (Eurosport IT)

Derby spagnolo nella seconda semifinale del Six Kings Slam. A Riad, subito dopo il match Sinner-Djokovic, si affronteranno infatti Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, alle ultime partite della sua carriera leggendaria. (Adnkronos)

Nadal ha commentato così la sconfitta nelle dichiarazioni riportate da Marca: «È stato un grande piacere giocare questa semifinale con Carlos. Al Six Kings Slam ieri Nadal ha giocato una delle ultime partite della sua carriera contro Alcaraz. (IlNapolista)

Tennis, Six Kings Slam: Alcaraz batte Nadal e vola in finale con Sinner

I due, primo e secondo nella classifica Atp , sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro giovane rivalità. (Tuttosport)

Carlos Alcaraz continua la sua avventura in Arabia Saudita con una nuova vittoria di prestigio. Il numero due del mondo ha superato Rafa Nadal con il punteggio di 6-3, 6-3 in un’ora e 20 minuti di gioco, nella semifinale della Six Kings Slam 2024. (LiveTennis.it)

LaPresse L'altoatesino ha battuto nell'altra semifinale Novak Djokovic (LAPRESSE)