L'ultima passeggiata di Chiara con il fidanzato prima della tragedia ripresa dalle telecamere: il tonfo, Livio grida «No!»

Chiara e Livio stanno camminando, valigie alla mano. Si guardano attorno, alzano lo sguardo ai fiori sui balconi sopra di loro. Il ragazzo si ferma un attimo perché la rotella della valigia si era incastrata in un sampietrino. La strada è deserta, si sente solo il rumore dei loro passi e del vento. Poi, la tragedia. Chiara Jaconis, 30 anni, viene colpita alla testa da qualcosa di molto pesante e crolla a terra. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Tre giorni dopo, l’ipotesi investigativa è chiara. Un bambino. (ilgazzettino.it)

Si indaga per omicidio colposo Chiara Jaconis morta a Napoli (Virgilio Notizie)

Turista morta a Napoli: tra fiori, cuori e lumini una lettera di scuse "Perdonaci" 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chiara Jaconis, chi c’era in casa quando è caduta la statuina? «Un bambino l’ha gettato dal balcone»

Due persone sono indagate per omicidio colposo per la morte di Chiara Jaconis, la 30enne padovana morta a Napoli dopo essere stata colpita da una statuetta. Secondo l’ipotesi della Procura, l’oggetto sarebbe stato lanciato da un bambino, per questo nel registro degli indagati sono stati iscritti i nomi dei genitori del piccolo non imputabile e sfuggito al loro controllo in quegli istanti drammatici. (CremonaOggi)

"E' stata una vicenda drammatica che lascia senza fiato. Ci addolora profondamente. Non credo ci sia molto da aggiungere. Devo dire che i familiari di questa giovane donna hanno espresso apprezzamento per come è stata curata e assistita dalla nostra Sanità, ma non c'è stato nulla da fare. (Il Sole 24 ORE)

Chi c’era in casa in via Santa Teresella degli Spagnoli quando è caduta la statuetta che ha ucciso Chiara Jaconis? I pm Ciro Capasso, Raffaele Barela e Vincenzo Piscitelli, che indagano per omicidio colposo, preparano i primi avvisi di garanzia. (Open)