Audi RS Q8 performance, fatti più in là RS Q8

Che sia il suv più veloce al Nurburgring, 2" più rapido del precedente record e 6" rispetto alla RS Q8 pre-restyling, è un dettaglio. Nemmeno il più rilevante, di Audi RS Q8 performance. Che va oltre l'aggiornamento di RS Q8 da 600 cavalli per sommare potenza, coppia, dotazione in chiave puramente dinamica. Prestazioni da supercar, pur essendo (grande) suv. Il 7'36"698 è il tempo ottenuto al Nurburgring, da un pilota professionista, che ha sfruttato i 640 cavalli e 850 Nm del V8 4 litri twin turbo al meglio. (Auto.it)

Su altre fonti

Come cambia l’Audi RS Q8 Tutte e due le nuove versioni adottano le recenti soluzioni di design previste da Audi. Nello specifico l’Audi RS Q8 presenta un frontale con un single frame più ampio caratterizzato da una griglia con finiture a nido d’ape tridimensionali, una firma luminosa dei fari inedita e le prese d’aria sempre più grandi. (ClubAlfa.it)

Audi rinnova anche RS Q8 e, nell'occasione del restyling, introduce l'alternativa performance. Il V8 4.0 TFSI eroga 640 cavalli, 40 più del RS Q8, ma anche soluzioni tecniche di serie: dall'assetto con molle pneumatiche ai freni carboceramici. (Auto.it)

Per dimostrare di cosa è capace quest’ultima, l’Audi l’ha affidata al pilota Frank Stippler, che sul circuito del vecchio Nürburgring è riuscito a staccare il tempo di 7’36”698, migliorando di oltre 2 secondi il record per la categoria della suv. (AlVolante)

Audi RS Q8 Performance: i muscoli non bastano mai

La RS Q8 non sarà più il Suv più potente della gamma Audi. La RS Q8 e la RS Q8 Performance hanno prestazioni diverse (la RS Q8 raggiunge quota 600 CV e 800 Nm) ma la base tecnica del propulsore è la medesima; stiamo parlando del famoso V8 biturbo di 3.996 cc. (La Gazzetta dello Sport)

Le sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension RS”, di serie, si avvalgono di ammortizzatori regolabili dalla taratura specifica. In funzione delle condizioni di guida e del programma di marcia selezionato dal conducente, l’assetto della vettura varia fino a un massimo di 90 mm. (Automobilismo.it)

Entrambe le versioni montano l’arcinoto V8 biturbo di 3996 cc, che sulla versione base, come in passato, eroga 600 Cv e 800 Nm. La versione Performance supera questi limiti; 640 CV e 850 Nm che permettono a questa vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3”6 (il tempo della versione base è 3”8). (La Gazzetta dello Sport)