Giornata nazionale vittime Covid, Antonio Porto al GdI: "Pagina buia con cure negate e assenza di verità, assicurare alle patrie galere i responsabili"

Il segretario nazionale del sindacato OSA Polizia ha voluto lasciare un commento al Giornale d'Italia per la Giornata nazionale delle vittime del Covid. Una giornata che si "celebra" oggi, 18 marzo, perché nella stessa data di 5 anni fa avvenne la sfilata macabra dei camion a Bergamo Giornata nazionale vittime Covid, Antonio Porto al GdI: "Pagina buia con cure negate e assenza di verità" Ecco cosa ha detto Porto: "Sono trascorsi 5 anni e ancora non abbiamo visto l'impegno delle istituzioni nel voler far realmente emergere la verità. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Il giorno del ricordo. (IL GIORNO)
Covid, un lenzuolo di 100 metri per ricordare le vittime (il Resto del Carlino)
Lo fa in piazza Maggiore, in memoria delle 4.488 vittime in provincia. – Bologna ricorda le vittime del Covid. (il Resto del Carlino)

Il contrasto tra la luce e il buio e tra la ragione e l’istinto è il nucleo della riflessione che il vescovo Renato Tarantelli Baccari, vicegerente della diocesi di Roma e ausiliare del settore Sud, ha posto al centro della sua omelia ieri mattina, 15 marzo, presiedendo nel Nuovo Santuario del Divino Amore la celebrazione per la Giornata in memoria delle vittime del Covid, che ricorre domani, 18 marzo. (Romasette.it)
Riuniti a Carvaggio i vescovi delle diocesi della Lombardia hanno condiviso la proposta con l’intento di ricordare le numerose vittime della pandemia di Coronavirus esplosa 5 anni fa, pandemia che proprio nella regione lombarda manifestò i suoi effetti più drammatici. (Diocesi di Bergamo)
Sul sito Chiesa di Milano si rintraccia un’iniziativa molto particolare per questi giorni che ci rimandano al tempo vissuto 5 anni per quanto riguarda il Covid: i vescovi delle 10 diocesi della Lombardia “hanno condiviso una proposta che ha l’intento di ricordare le numerose vittime della pandemia di Coronavirus esplosa 5 anni fa, pandemia che proprio nella regione lombarda manifestò i suoi effetti più drammatici”. (ACI Stampa)