Iniziati i lavori per l'albero in Duomo: le Olimpiadi Milano Cortina tra gli sponsor

Secondo la tradizione milanese l’albero di Natale si fa a Sant’Ambrogio, ma considerando che l’albero in piazza Duomo è di dimensioni imponenti (quest'anno oltre 42 metri) i lavori sono partiti con ampio anticipo. L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. Nei prossimi giorni verranno “montati” i rami che sono stati recisi per agevolare il trasporto. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Per la prima volta nella sua storia, il brand di lusso Dior si prepara a realizzare l’albero di Natale al centro della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, proprio accanto alla sua boutique. Un debutto attesissimo, che segna un nuovo capitolo nella tradizione natalizia della città, celebre per i suoi spettacoli di luci e decorazioni raffinate. (QuiFinanza)

Sono state presentate ieri in sala dell’Orologio, a Palazzo Marino, le iniziative che animeranno il Natale, ormai alle porte. Luci, ghirlande e mercatini. (Corriere Milano)

Eventi per tutti i gusti in attesa delle feste di fine anno: tutte le novità MILANO – Un Natale per tutti i gusti. Milano si prepara alle feste con attività, animazioni, appuntamenti per i milanesi e per i turisti. (Dire)

Arriva l'albero di Natale in piazza Duomo

Milano si prepara alle festività natalizie. Saranno complessivamente 27 gli alberi di Natale distribuiti in tutti i quartieri della città insieme alle 14 installazioni di luminarie che... (Virgilio)

Milano festeggerà il Natale con 27 alberi distribuiti in tutti i quartieri della città insieme a 14 installazioni di luminarie. A guarnire l'abete ci saranno le due mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo in versione sportiva riprodotte su addobbi personalizzati. (La Nuova Venezia)

Ecco l'albero di Natale in piazza Duomo, arrivato poco fa. In corso l'allestimento, mentre sono state già montate le luci che contorneranno anche quest'anno la sagoma del palazzo comunale. (La Provincia di Cremona e Crema)