“Bronchioliti, grave discriminare il Sud: il vaccino salva i bambini dalla terapia intensiva”

“Bronchioliti, grave discriminare il Sud: il vaccino salva i bambini dalla terapia intensiva”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

«Al governo chiedo di non fare differenze tra regioni in piano di rientro e regioni che non lo sono, perché non è giusto che siano i pazienti a farne le spese. E di adottare una strategia di contrattazione con l’azienda distributrice del farmaco che ne consenta l’uso più ampio possibile». Fabio Cardinale è docente universitario e primario di pediatria ospedaliera a indirizzo pneumologico al Giovanni XXIII di Bari (La Repubblica)

Su altre fonti

Ovvero quegli accertamenti medici e quelle terapie che i pugliesi non dovrebbero poter permettersi in quanto non rientrano nei livelli essenziali delle prestazioni e quindi sono “proibite”, secondo le indicazioni del ministero della Salute, alle Regi… (La Repubblica)

Sta per partire la campagna vaccinale contro le infezioni respiratorie (influenza e Covid) e cresce la preoccupazione per il virus respiratorio sinciziale (Vrs), che causa circa il 70 per cento delle bronchioliti nei neonati, per i quali rappresenta un rischio serio di ospedalizzazione e di gravi conseguenze, fino alla morte. (Avvenire)

LEGGI – Virus sinciziale, i furbi di Sanofi battono i dilettanti della Salute Massimo Bellettato dirige la Pediatria e la Terapia intensiva neonatale e pediatrica di Vicenza, ogni anno il suo reparto è pieno di bambini con bronchioliti e polmoniti da virus respiratorio sinciziale: “Arriva con puntualità svizzera, all’inizio dell’autunno, la stagione da ottobre-novembre dura … (Il Fatto Quotidiano)

Virus sinciziale, i furbi di Sanofi battono i dilettanti della Salute

Il produttore (Sanofi) aveva … (Il Fatto Quotidiano)

Il primo di novembre in Toscana partirà la campagna di prevenzione del virus respiratorio sinciziale... L'obiettivo è fissato e dopo le rassicurazioni dell'azienda si conta di raggiungerlo. (Virgilio)

Almeno per Sanofi. Comunque vada, sarà un successo. (Il Fatto Quotidiano)