Migranti, Meloni "Con Starmer obiettivo lotta a traffico essere umani"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Il rafforzamento della nostra relazione può essere decisiva per garantire sicurezza e prosperità ai nostri popoli. Oggia abbiamo adottato una dichiarazione congiunta, un documento estremamente importante, contiene degli spunti molti concreti". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer. "C'è un dialogo continuo in materia di politica estera e di difesa, su energia, scienza, innovazione, sicurezza e lotta al crimine, contrasto all'immigrazione di massa: è un fenomeno che interessa tutta l'Europa, siamo d'accordo che la prima cosa da fare è intensificare la lotta al traffico di essere umani e farlo unendo di più gli sforzi, lavorando a una maggiore cooperazione e puntando al cuore di questo traffico", ha aggiunto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle e della Nazionale italiana, è tornato a parlare della sua vicenda legata alle scommesse, che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per ben 10 mesi. Tonali si è aperto sulla sua doppia vita: “Prima dell’errore avevo due vite. (Europa Calcio)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al “Sono molto contenta di accogliere a Roma per la prima volta il primo ministro Starmer. (Secolo d'Italia)

Il primo ministro visiterà anche un centro della Guardia Costiera contro l’immigrazione illegale. In che senso successo? «Lo scorso anno, Roma è riuscita a ridurre gli sbarchi del 60% grazie alla cooperazione internazionale e controlli capillari. (la Repubblica)

Meloni: annuncio 500 milioni di investimenti rafforza relazione con Gb Milano, 16 set. "L'annuncio di oggi di investimenti per 500 milioni di euro non può che confermare la volontà di rafforzare la nostra relazione e il nostro commercio bilaterale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Migranti, Starmer: "Contrastare trafficanti miglior deterrente" 16 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nasce il Sant’Agata Film Festival, che animerà lo splendido borgo pugliese di Sant’Agata di Puglia (FG) dal 25 al 29 settembre. Il Festival è dedicato al Maestro Ettore Scola che, proprio nei vicoli, nelle piazzette e nel Castello del paese, che saranno location del Festival, ha passato gli anni della sua adolescenza. (Il Giornale d'Italia)