Migranti, Meloni "Con Starmer obiettivo lotta a traffico essere umani"

"Il rafforzamento della nostra relazione può essere decisiva per garantire sicurezza e prosperità ai nostri popoli. Oggia abbiamo adottato una dichiarazione congiunta, un documento estremamente importante, contiene degli spunti molti concreti". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer. "C'è un dialogo continuo in materia di politica estera e di difesa, su energia, scienza, innovazione, sicurezza e lotta al crimine, contrasto all'immigrazione di massa: è un fenomeno che interessa tutta l'Europa, siamo d'accordo che la prima cosa da fare è intensificare la lotta al traffico di essere umani e farlo unendo di più gli sforzi, lavorando a una maggiore cooperazione e puntando al cuore di questo traffico", ha aggiunto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Migranti, Starmer: "Contrastare trafficanti miglior deterrente" 16 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli è stato conferito, su proposta del consiglio federale, domenica 15 settembre durante l’assemblea nazionale generale ordinaria elettiva e straordinaria, che si è svolta presso il Savoia Auditorium di Bologna, indetta per votare il nuovo consiglio federale e che ha visto trionfare Andrea Duodo come presidente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Diretto dal regista Francesco Colangelo e il produttore Giampietro Preziosa, il Sant’Agata Film Festival celebrerà la magia della settima arte con proiezioni, incontri, masterclass. Nasce il Sant’Agata Film Festival, che animerà lo splendido borgo pugliese di Sant’Agata di Puglia (FG) dal 25 al 29 settembre. (Il Giornale d'Italia)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al I nostri governi lavorano fianco a fianco per cercare risposte strutturate di lungo periodo alle sfide del nostro tempo". (Secolo d'Italia)

Meloni: annuncio 500 milioni di investimenti rafforza relazione con Gb Milano, 16 set. "L'annuncio di oggi di investimenti per 500 milioni di euro non può che confermare la volontà di rafforzare la nostra relazione e il nostro commercio bilaterale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle e della Nazionale italiana, è tornato a parlare della sua vicenda legata alle scommesse, che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per ben 10 mesi. Dopo la lunga squalifica, conclusasi da poche settimane, Tonali ha raccontato il suo percorso di crescita e riflessione, con un tono di rinnovata serenità. (Europa Calcio)