Grillo, basta pifferai, decidiamo da soli il nostro destino

E' "dalla coscienza di ciò che sono gli Altri, e dunque ciò che siamo noi, che dovremmo fondare le nostre regole. Siamo i pazzi che ci hanno provato per davvero, al punto da invocare la nostra fine una volta finito il lavoro". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog rilanciato su Fb. "Forse arriverà un giorno in cui le istituzioni non saranno infestate dagli Altri, in cui non ci affideremo più a pifferai e decideremo autonomamente il nostro destino, in cui penseremo al futuro dei giovani e non dei vecchi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Crescono le tensioni interne al Movimento 5 stelle: dopo la finta intervista pubblicata da Beppe Grillo sul suo blog, nella quale, tra una battuta su Giuseppe Conte («sono d'accordo con le cose che dice, che sono tre») e un attacco contro l'orientamento progressista del nuovo corso del M5S, il garante del movimento ha lanciato dure critiche contro Conte e le crepe interne al partito si sono rapidamente trasformate in voragini. (ilmessaggero.it)

Il fondatore del Movimento sul suo blog: "Basta pifferai, decideremo autonomamente il nostro destino" (LAPRESSE)

Rompe gli indugi o, se si preferisce, getta la maschera Beppe Grillo. E va allo scontro aperto con l’attuale leader del M5S, Giuseppe Conte. Il fondatore e oggi garante del Movimento, che definì il M5S una forza politica “biodegradabile”, rispondendo a una domanda sul rapporto con l’attuale leader pentastellato, spiega: “Come si fa ad avere un cattivo rapporto? Ci ho provato ma non ci sono riuscito: non si scompone mai, ogni parola si scioglie… Siamo d’accordo, però, che non vogliamo scioglierci anche noi”. (LA NOTIZIA)

M5S, il nuovo affondo di Grillo: «C'è chi tiene famiglia e chi ha vinto la lotteria delle elezioni»

Non fa nomi il fondatore del M5s, ma cita l’intervista fatta a se stesso in cui di fatto respingeva tutte le modifiche in discussione all’interno del Movimento. (Open)

“Grillo è patriarcale e paternalistico. Non tutti hanno la saggezza di comprendere quando il proprio tempo è concluso”. Così la vicepresidente dei senatori M5S Alessandra Maiorino commenta con LaPresse il post pubblicato oggi dal fondatore del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo sul suo blog. (LAPRESSE)

Un intervento tra il paradosso e l’ironia. «Chi sono gli Altri? Persone come me. (Corriere della Sera)