Schlein non va da Conte, ma manda una delegazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Io in piazza? Il Partito democratico manderà una delegazione”. Dopo tanto penare, Elly Schlein rompe gli indugi: alla manifestazione contro il riarmo, organizzata dal Movimento 5 Stelle ma aperta all’opposizione e alle associazioni pacifiste, una piccola formazione dem sarà a Roma per un saluto. Più di una cortesia tra alleati, perché “non… (HuffPost Italia)
Ne parlano anche altre testate
La segretaria dem ha annunciato che manderà una delegazione del partito all'evento a Roma del 5 aprile. «Quando un nostro alleato va in piazza noi diamo attenzione e ascolto» (Open)
Il presidente del Movimento 5 stelle scrive su Facebook: “Repubblica ha pubblicato un articolo che invita a stare 'alla larga' dalla piazza di domani contro il Piano di Riarmo. Riassumendo: c'è chi ci vuole cancellare, chi lancia un sondaggio invitando gli studenti a trovare soluzioni per farci sparire e, ora, anche chi prova a sabotare una libera manifestazione di popolo. (la Repubblica)
Il Pd parteciperà alla piazza per la pace organizzata dal Movimento 5 stelle a Roma sabato 5 aprile. Le nostre posizioni non sono le stesse su tutto, ma amo una forte critica alla corsa al riarmo dei 27 Stati europei e alle proposte di riarmo della Commissione e amo invece la prospettiva verso una difesa comune europea, che non deve sottrarre risorse al sociale e alla coesione”, ha detto la segretaria. (Il Fatto Quotidiano)
La dichiarazione “L’interesse che abbiamo registrato – dice il coordinatore M5s per la Sicilia, Nuccio Di Paola – è stato anche superiore alle nostre aspettative. Sono diverse centinaia i siciliani che saranno presenti alla manifestazione di Roma per dire no a questo folle piano, ma anche a un governo che trascura le vere esigenze dei cittadini, sanità e scuola su tutte, ma anche il caro bollette, per non parlare della recente questione dazi, che pagheranno soprattutto le imprese”. (ilSicilia.it)
Ma quella che si annuncia come la manifestazione più pacifista e arcobaleno degli ultimi tempi, a qualcuno pare più un collage di presenze stile Arlecchino. Mentre i leader traccheggiano e prendono tempo, l’album di chi ci sarà vede l’autorevole partecipazione della tiktoker Rita De Crescenzo. (Tgcom24)
Meloni ha combinato un disastro storico perchè di fatto a tolto vincoli a vantaggio della Germania e invece da noi rimangono tagli a scuola, sanità e lavoro". Lo dice Giuseppe Conte al Tg1. (Civonline)