De Pascale ammette: 'Il piano strutturale di messa in sicurezza del territorio è fermo'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa INTERNO

E' quanto emerge dalle parole del sindaco di Ravenna e ora candidato alla presidenza della Regione per il PD e la coalizione centro sinistra e 5 stelle Michele De Pascale, pronunciate in un collegamento in diretta nella trasmissione Piazza Pulita di La 7.'Non si può scaricare la palla e ci si devono assumere le responsabilità'.- afferma rispondendo alle sollecitazioni del conduttore rispetto al fatto che in alcune zone i fiumi sono esondati e gli argini si sono rotti negli stessi punti del maggio 2023 e poi ricostruiti. (La Pressa)

Ne parlano anche altri media

Regionali, il faccia a faccia tra de Pascale e Ugolini (il Resto del Carlino)

In piazza Garibaldi a Parma al Festival di Open il primo confronto pubblico fra i candidati alla presidenza della Regione Emilia - Romagna, Michele de Pascale del Pd e centrosinistra, e Chiara Ugolini, candidata civica sostenuta dal centrodestra. (La Repubblica)

Stefano Bonaccini, dopo l’elezione in Europa, ha lasciato in anticipo la presidenza. L’ultima giornata del Festival di Open ospita il primo confronto pubblico tra i candidati alla Regione Emilia-Romagna. (Open)

«Noi abbiamo vissuto molto male la speculazione politica che è partita nel corso degli eventi» del recente alluvione ed è «la prima volta nella storia della Repubblica che un ministro della Protezione Civile, come il ministro Musumeci, fa conferenze stampa invece di coordinare i soccorsi sul territorio», ha detto de Pascale, nel corso del confronto. (Gazzetta di Parma)

La prima volta fece conoscere l’eccellenza dell’oro verde locale nel 2019, poi con il Covid un lungo stop, fino a quando la lungimiranza dell’Associazione ‘San Filippo Terra Nostra’ è riuscita a riportare sulle tavolate dense di convivialità della città dei papi, il gusto dei prodotti della nostra terra. (Frosinone News)

Vogliamo rimettere al centro il malato, potenziando la medicina territoriale, ma anche i tanti professionisti del settore che in questo momento fanno fatica a fare il loro lavoro. Acceso confronto tra la candidata del centrodestra alla guida della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini e l'avversario di centrosinistra, Michele de Pascale, al Festival di Open a Parma. (La Repubblica)