Uragano Hilary verso la California, dichiarato lo stato di emergenza nel Sud

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Colonna ESTERI

L’uragano Hilary dovrebbe abbattersi oggi sulla California meridionale scatenando inondazioni, venti feroci e forti nubifragi. Sono previste raffiche di vento da 80 a 100 chilometri orari e onde alte da 5 a 7 metri. I residenti stanno lasciando le loro case, parchi e spiagge sono state chiusi e i primi soccorritori sono già operativi sul posto. Declassato a categoria 1, la tempesta tropicale secondo il National Hurricane Center potrebbe portare “inondazioni catastrofiche e pericolose per la vita” in Baja California e negli Stati Uniti sud-occidentali, inclusa la California meridionale”. (Radio Colonna)

Su altre testate

Le mappe più recenti del‍ Centro Nazionale ⁢Uragani mostrano le ultime informazioni ‌sulla traiettoria prevista dell’uragano Hilary, gli attuali allarmi e avvisi, le previsioni di precipitazioni totali ⁣e ‌altro ancora. (Meteo Giornale)

Preparativi a Palm Springs L’uragano Hilary minaccia di causare inondazioni senza precedenti, non solo in alcune regioni già predisposte a fenomeni del genere, ma sorprendentemente anche nelle aride distese della California, come l’area desertica di Los Angeles. (Meteo Giornale)

Hilary è stata declassata da uragano a tempesta tropicale con venti al massimo da 112 chilometri all'ora. (Corriere del Ticino)

Inondazioni, venti feroci e onde alte: la tempesta si avvicina 🔊 (LiberoReporter)

L'uragano Hilary dovrebbe abbattersi oggi sulla California meridionale scatenando inondazioni, venti feroci e forti nubifragi. Sono previste raffiche di vento da 80 a 100 chilometri orari e onde alte da 5 a 7 metri. (Tiscali Notizie)

Imminente arrivo in California dell'uragano Hilary. Previste inondazioni di portata storica con grave pericolo per la vita. Foto e video La più forte ondata di maltempo in 100 anni sta per colpire la California, la penisola californiana (Messico) è già in ginocchio. (3bmeteo)