Garbino e temperature roventi, a fuoco tutto il basso Molise

A Petacciato le fiamme hanno distrutto anche i ruderi di una casa abbandonata da tempo che si trovava in aperta campagna

Uomini del 115 impegnati durante tutta la mattinata: sul posto non solo le squadre di Termoli e Campobasso ma anche quelle del capoluogo pentro. Temperature in rialzo e vento di garbino hanno favorito il nascere di diversi incendi in tutto il basso Molise.

Vigili del fuoco impegnati per tutta la mattinata di oggi, 19 agosto, in varie zone del basso Molise: da Termoli a Campomarino, passando per Petacciato e Montenero di Bisaccia (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri giornali

Una donna di 29 anni originaria di Tucson (Arizona) è scomparsa dopo essere stata trascinata via da una piena nello Zion National Park, nello Utah. Scomparsa una donna di 29 anni nello Utah dopo essere stata trascinata via dall'acqua. (LaPresse)

Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case in tutto il Paese, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti. (LaPresse)

Vigili del fuoco e personale della protezione civile impegnati questo pomeriggio, 20 agosto, a ‘combattere’ un grosso incendio che è divampato nei pressi del fiume Cigno tra i territori di Montorio nei Frentani e Larino e che minaccia alcune abitazioni presenti in zona. (Il Quotidiano del Molse)

Incendi diffusi, Vigili del fuoco impegnati a Montorio e Guglionesi. Anche a Guglionesi, nella zona dell'ex cava, vicino l'ex gessificio, è in atto un incendio di sterpaglie, che fortunatamente è controllato dalle squadre del 115. (Termoli Online)

Il bilancio delle vittime è stato definito dal generale Abdul-Jalil Abdul-Rahim, portavoce del Consiglio nazionale della difesa civile del Sudan. (LaPresse)

Sul posto anche due canadair da Roma per tentare di fermare il fuoco, con continui lanci d’acqua andati avanti fino a sera. Ieri era stata una giornata altrettanto difficile sul fronte incendi, emergenza diventa cronica in Molise negli ultimi anni. (Primonumero)