Retroscena incidente Doohan: il DRS aperto in Curva 1 era un trucco provato al simulatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un venerdì con il botto Se nelle FP1 del Gran Premio del Giappone Jack Doohan aveva dovuto cedere il volante della sua Alpine a Ryo Hirakawa, nelle FP2 il pilota australiano aveva come obiettivo quello di cercare di recuperare il tempo perduto. Ma dopo appena 8 minuti Doohan è finito pesantemente contro le barriere all’esterno di curva 1, impattando in maniera molto violenta appena dopo aver toccato la top speed di 331 km/h. (FormulaPassion)
Su altri giornali
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 17.00, nella splendida cornice di Villa Miani a Roma, si terrà la presentazione della V Edizione del Premio Valore, promosso dall’Associazione Valore Uomo. L’evento di quest’anno è dedicato a un tema di grande attualità e impatto: la tutela dei diritti della persona nell’era dell’Intelligenza Artificiale. (Il Giornale d'Italia)
Le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris hanno dominato la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone a Suzuka. Piastri ha registrato il miglior tempo con 1’28″114, seguito da vicino dal compagno di squadra Norris, distanziato di soli 49 millesimi. (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)
Questo tracciato, noto per la sua configurazione a “otto” con un incrocio sopraelevato, è lungo 5,807 km e presenta 18 curve impegnative, tra cui le famose “S” iniziali e la curva 130R. Il record ufficiale sul giro è di 1:30.983, stabilito da Lewis Hamilton, ora pilota Ferrari, durante il Gran Premio del 2019. (SNAI Sportnews)
F1, GP GIAPPONE: LIBERE 3 LIVE (Sky Sport)
Terzo round del mondiale 2025 che non parte nella maniera attesa, in quanto la Rossa, malgrado l’estenuante studio al simulatore della scorsa settimana, continua a mostrare i medesimi difetti: una carenza di rotazione cronica che limita il rendimento delle vetture italiane. (Analisi Tecnica F1)
Dopo la travagliata FP2 di ieri, che ha visto ben quattro bandiere rosse tra cui quella causata dallo spaventoso incidente di Jack Doohan e perfino un principio d'incendio nel prato adiacente alla pista, i piloti tornano in pista per la terza sessione di libere. (Autosprint)