Milan-Bruges, Di Canio: “Leao è una copia non bella di Vinicius”

"Siamo all'ennesima..hai vinto, devi essere felice per la squadra e invece no, non sei in campo con gli altri. Secondo me non ha fatto una buona partita, non si muove bene senza la palla, ha fatto meglio Okafor quando è entrato in campo. Ho capito che cosa è Leao, è una buona copia di Vinícius Júnior, nemmeno così bella aggiungo. E' come un orologio, bello se lo guardi da lontano, poi lo vedi meglio e dici che ce ne sono tanti uguali. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

PAROLE – «Leao sta prendendo solo i soldi. Questo qua gli danno 8 milioni e ha fatto decenti 2 mesi in 6 anni. E io lo devo reputare campione? Uno che corre, delle volte il campo finisce e lui continua… Tra un giorno lo dobbiamo andare a prendere a Colnago, sull’autostrada». (Milan News 24)

Antonio Cassano torna a scagliarsi pesantemente contro Rafa Leao, esaltando invece le scelte e la caratura morale di Fonseca (CalcioMercato.it)

La panchina può aver fatto bene a Leao? “Sì, non è la prima volta che succede. Penso che questo sia Leao, ho abbassato sensibilmente le aspettative. Costacurta: "Penso che questo sia Leao, ho abbassato sensibilmente le aspettative" (Milan News)

Di Canio usa la metafora dell'orologio per parlare di Leao: "È una copia fatta non proprio bene"

Ora non è più intoccabile visto che le alternative sono di alto livello. E succede una cosa fantastica secondo me, al Milan c'è vita senza Leao. (Pianeta Milan)

Il doppio ex di Milan e Udinese, Alessandro Orlando (campione d'Italia e d'Europa con i rossoneri nel 1994) commenta il giorno dopo la sfida di San Siro che ha visto la squadra di Paulo Fonseca vincere di misura, dopo una partita giocata prevalentemente in inferiorità numerica. (Milan News)

A cura di Fabrizio Rinelli Dopo il botta e risposta datato settembre Paolo Di Canio torna a parlare di Rafael Leao a margine della sfida di Champions vinta dal Milan contro il Brugge. Anche in questo caso la prestazione del portoghese non ha convinto molto la critica e infatti Fonseca l'ha sostituito a mezz'ora dalla fine. (Fanpage.it)