Stellantis, a Mirafiori scattano i (primi) licenziamenti? Ecco cosa succede

Risultate inadatte, fallate -, e poi non distribuite, sono state mandate al macero, così quegli operai che le hanno realizzate stanno per essere messi alla porta. Duecentocinquanta uomini e donne, troppo anziani o con "capacità lavorative ridotte" che non possono essere impiegati in altri reparti di Mirafiori. E potrebbero essere solo i primi, temono i sindacati. Il reparto dove lavorano è chiamato Preassembly & Logistic e si trova in via Biscaretti, ma per tutti loro sono "quelli delle mascherine". (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

Sono sempre più a rischio licenziamento i 250 lavoratori di Mirafiori delle mascherine Covid, prodotte nello storico stabilimento torinese tra il 2021 e 2022. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riporta Torino Cronaca, si tratterebbe di parte dei dipendenti del reparto Preassembly & Logistic che nel 2020 furono assegnati alla produzione di mascherine chirurgiche. All'epoca l'allora FCA mise a disposizione del governo i propri stabilimenti, a fronte di un investimento da parte dell'esecutivo di 290 milioni di euro per i macchinari atti alla produzione, il trasporto e l'assicurazione. (Automoto.it)

Rischia di farsi sentire sulla pelle di 250 lavoratori di Mirafiori il problema della cassa integrazione che va a esaurimento . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Capranica Prenestina. 4^ Edizione della mostra “Luci nel Buio” presso il Tempio della Maddalena dal 7 Dicembre al 7 Gennaio

Stellantis ha annunciato che procederà alla sospensione dell’attività delle carrozzerie al complesso di Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell’intero impianto – già precedentemente prevista in base ad accordi sindacali per le feste di fine anno – dal 18 dicembre al 5 gennaio. (Agenzia askanews)

Anticipato da TorinoCronaca - è arrivato: Mirafiori si ferma per tutto il mese di dicembre. Il motivo? Il mercato delle auto elettriche, che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori, è crollato. (Torino Cronaca)

CAPRANICA PRENESTINA – Sarà nuovamente la splendida cornice del Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina ad ospitare la 4^ Edizione della mostra Luci nel Buio. L’iniziativa, che abbraccerà l’intero periodo Natalizio (7 Dicembre – 7 Gennaio), è organizzata dalla “Borgo Pio Art Gallery”, con il patrocinio del Comune di Capranica Prenestina, ed il Sostegno della Banca Centro Lazio di Palestrina. (Cronache Cittadine)