Joker: Folie à Deux, com'è andato il primo giorno d'incassi in Italia? E rispetto al predecessore?

Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga è appena arrivato nei cinema italiani: dati Cinetel alla mano, proviamo a verificare se ha bissato l'esordio del capitolo precedente, sempre firmato da Todd Phillips. O gli cede il passo? (ComingSoon.it)

Su altri media

Stando alle prime recensioni dei fan che hanno iniziato a circolare sul web mercoledì - un giorno prima dell'uscita ufficiale del film negli Stati Uniti - sembra che Joker: Folie à Deux non stia dando alla gente quello che voleva. (Movieplayer)

Il film segue Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), noto come Joker, il serial killer che ha terrorizzato Gotham City e che è stato recluso nell’ospedale psichiatrico di Arkham in seguito al suo arresto. Arriva Joker: Folie à Deux di Todd Phillips (il Resto del Carlino)

Nel panorama cinematografico contemporaneo, pochi personaggi hanno saputo catturare l'immaginario collettivo come il Joker di Joaquin Phoenix. (Torino Cronaca)

Una domanda, quella del titolo, che si presta a numerose risposte. Forse le risposte che ne derivano non sono del tutto compiute, e forse non sono del tutto granitiche, ma è comunque chiaro che nei due film di Todd Phillips, basati sul villain della DC, ci sia parecchio materiale umano su cui ragionare. (Movieplayer)

Gli schermi sono 515, la media è pari a 1.699 euro e il totale, considerando le poche anteprime, è di 876.475. Il primo Joker, uscito giovedì 3 ottobre 2019, debuttò con 1.067.286 euro, chiudendo il primo weekend con 6.324.882 e arrivando un incasso finale di quasi 30 milioni (29.672.058). (cinematografo.it)

La rottura della continuità attraversa parte della filmografia di Todd Phillips. Proprio come Una notte di leoni 2 rispetto al primo e il terzo col secondo. (MYmovies.it)