Leclerc: "Sono deluso, oggi la Ferrari non aveva il passo"

Charles Leclerc è partito in pole position ed ha sperato di poter lottare per la vittoria, o quanto meno conservare una posizione a podio, ma purtroppo si è dovuto accontentare alla fine della gara solamente in quarta posizione. Il dato positivo è quello di essersi tenuto dietro Max Verstappen e Lando Norris, che sul finale lo hanno raggiunto in pista, ma non sono riusciti a superare il monegasco. A livello del mondiale costruttori è stata una gara positiva nei confronti della Red Bull, ma McLaren continua a mostrare prestazioni migliori, ed anche Mercedes sta riducendo il gap in modo impressionante, con una doppietta che ha avvicinato molto la squadra di Toto Wolff e quella di Frederic Vasseur. (Formu1a.uno)

Su altri media

La vittoria della gara di Spa viene così ereditata dall'altra Mercedes, quella del compagno di squadra Lewis Hamilton che era giunto secondo. Sale sul podio anche Charles Leclerc con la Ferrari. (Autosprint.it)

Norris sesto, poi Sainz e Perez (giro veloce). Doppietta per le W15 e secondo posto di Hamilton. (Sky Sport)

I quali poi hanno deciso di punire il vincitore con la squalifica dal Gran Premio. Una beffa atroce per Russell, che aveva festeggiato al termine di un soffertissimo finale, guidando per 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme ed effettuando una sosta in meno rispetto ai rivali. (Eurosport IT)

UFFICIALE | F1, Spa: Russell squalificato! Vince Hamilton, Piastri 2°, Leclerc 3°

Quando in F1 si parte dalla pole position è normale che il primo obiettivo sia quello di vincere. Questo non significa che la Ferrari fosse convinta di riuscirci. (Virgilio)

E una F1 che cambia faccia a ogni gara. In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton. (Tiscali)

George Russell è stato squalificato dal Gran Premio di Spa per aver infranto l'Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico della FIA Formula 1. La vettura numero 63 è risultata sotto il peso minimo richiesto di 798,0 kg, pesando solo 796,5 kg. (F1-News.eu)