Concordato-sanatoria senza sanzioni

Concordato-sanatoria senza sanzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ECONOMIA

È iniziato ieri l'esame dell'Aula del Senato al dl Omnibus. Il governo ha chiesto la fiducia e il voto finale si terrà oggi in quanto domani il provvedimento è già calendarizzato alla Camera in quanto il decreto scade l'8 ottobre. Tra le novità più rilevanti le ulteriori migliorie al concordato preventivo biennale con l'introduzione di una sanatoria che può coprire eventuali mancati versamenti di imposte nel quinquenni 2018-2022. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto omnibus. Il provvedimento, che consegna più poteri per il commissario dei rifiuti della Sicilia Renato Schifani, introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico. (Giornale di Sicilia)

Le commissioni Bilancio di Camera e Senato hanno approvato l’emendamento al decreto Omnibus sul condono per le annualità 2018-2022 per chi aderisce al Concordato Preventivo Biennale. Si tratta di un ravvedimento speciale che consente di regolarizzare le annualità sucessive al 2018 versando un’imposta ridotta e calibrata sull’indice di affidabilità fiscale. (PMI.it)

Dal 4 ottobre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “DISCO VIVO”, il nuovo album di Sara Rados e Progetti Futuri dal quale è estratto il singolo “Bandiere sporche” in rotazione radiofonica per Blackcandy Produzioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il governo dei condoni, sono venti in due anni

Con scarso senso dello Zeitgeist ma piena consapevolezza di edulcorare la realtà, qualcuno al Tesoro l’ha ribattezzato «ravvedimento speciale». Per convincere quasi cinque milioni di partite Iva ad aderire al concordato biennale in scadenza a fine ottobre sta varando in fret… (La Stampa)

Vedi anche: DL Omnibus: il Senato approva la conversione in Legge del 1° ottobre 2024. Il 1° ottobre 2024, il DL 113/2024 (Decreto Omnibus) ha superato il necessario vaglio dell'approvazione in Senato ai fini della sua conversione in legge definitiva, la quale dovrà avvenire entro l'8 ottobre 2024. (QuotidianoPiù)

Concordato preventivo biennale, il condono fiscale è l’ultima mossa per incentivare le adesioni. Arrivati all’ultimo mese a disposizione delle partite IVA per valutare pro e contro del patto con il Fisco, la previsione di un ravvedimento speciale dal 2018 al 2022 punta a rendere più conveniente la firma delle proposte dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)