Auguri Scarlett Johansson, compleanno speciale per la star

Scarlett Johansson compie oggi 40 anni. Dal suo debutto nel 1994 a soli 9 anni in North all’ultimo Jurassic World: Rebirth, la sua carriera è stata in costante ascesa. Da bambina prodigio a icona di Hollywood, Scarlett non è soltanto un’attrice, ma anche cantante, produttrice, modella, imprenditrice e da sempre una donna socialmente impegnata. Nel suo palmarès due BAFTA, il César onorario dell’Accademia di Francia e numerose nomination agli Oscar. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i suoi film più noti ci sono ‘La ragazza con l’orecchino di perla’ (2003), ‘Lost in Translation – L’amore tradotto’ (2003), ‘Una canzone per Bobby Long’ (2004), ‘Match Point’ (2005), ‘Under the Skin’ (2013), ‘Lucy’ (2014), ‘Ghost in the Shell’ (2017), ‘Storia di un matrimonio’ (2019) e ‘Jojo Rabbit’ (2019) ha ricevuto in tutto cinque candidature ai Golden Globe, quattro al premio BAFTA e due al premio Oscar, e per il secondo film citato si è aggiudicata il BAFTA alla migliore attrice protagonista. (LAPRESSE)

Il debutto sul grande schermo è nella commedia fantasy Genitori cercasi (1994), poi si fa notare per i suoi ruoli in Manny & Lo (1996), L'uomo che sussurrava ai cavalli (1998, nella foto) e Ghost World (2001). (Sky Tg24 )

Da oltre 20 anni è uno dei volti più conosciuti e amati di Hollywood: Scarlett Johansson è salita alla ribalta giovanissima a inizio anni 2000 e continua a essere una delle attrici più in voga anche oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Scarlett Johansson: 40 anni di talento e fascino sul grande schermo

Il 22 novembre compie 40 anni, e per chi la ricorda ancora con la salopette di jeans in L'uomo che sussurrava ai cavalli (1998) la cosa ha dell'incredibile. (Io Donna)

In “Lei”, il software femmina (si può dire?) a cui la Johansson presta unicamente la voce (peraltro in un atto di rimozione assoluta del corpo di una star di tale grandezza, che rimane un unicum nella storia del cinema hollywoodiano) è inizialmente fedele servitrice della controparte umana e maschile interpretata da Joaquin Phoenix, ma presto scala le gerarchie, diventando prima sua pari, poi infinitamente superiore. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Con una carriera iniziata giovanissima, Scarlett ha saputo conquistare pubblico e critica grazie al suo straordinario talento e alla sua versatilità, passando da ruoli intensi e drammatici a personaggi iconici come Black Widow nell'universo Marvel. (ilmessaggero.it)