Il passaggio di consegne tra Stoltenberg e Rutte alla guida della Nato

Il passaggio di consegne tra Stoltenberg e Rutte alla guida della Nato Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. Ed è ben noto in tutta l'Alleanza. Mark ha il background perfetto per diventare un grande segretario generale. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella conferenza stampa svoltasi oggi nella sede Nato a Bruxelles, Rutte ha ribadito che “Sono i Paesi alleati che decidono” in merito all’uso delle armi che hanno fornito a Kiev. (Radio RTM Modica)

Nato, il nuovo segretario generale Mark Rutte: "Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina" (La Stampa)

“La Nato sarà in buone mani con te al timone. Questo mi rende anche più facile lasciare l’Alleanza, sapendo che tu assumerai la carica di segretario generale della Nato”, ha detto Jens Stoltenberg passando il testimone. (L'Opinione delle Libertà)

Nato, Rutte "Aumentare le spese per la difesa"

Così Rutte nel suo "rito di iniziazione": "Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio Jens per l’amicizia. Il neo segretario generale Nato Mark Rutte lancia la guerra alla Russia: "Ucraina è la priorità" (Il Giornale d'Italia)

Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. L'ex premier olandese Mark Rutte, 57 anni, subentra al sessantacinquenne Jens Stoltenberg, rimasto per un decennio al vertice della Nato. (Corriere della Sera)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Abbiamo bisogno di forze più numerose e meglio equipaggiate; di un’industria della difesa transatlantica più solida; di una maggiore capacità produttiva della difesa; di maggiori investimenti nell’innovazione; e di catene di approvvigionamento sicure”. (OglioPoNews)