Sciopero trasporti, poco rilevanti le conseguenze in Calabria

Sciopero trasporti, poco rilevanti le conseguenze in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Non si stanno rivelando particolarmente rilevanti le conseguenze in Calabria dello sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico proclamato dall'Unione sindacale di base. La conseguenza maggiore dell'agitazione riguarda, in particolare, l'aumento del traffico nelle maggiori città a causa della necessità per le persone di utilizzare i mezzi privati in sostituzione di quelli pubblici, bloccati a causa dello sciopero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Mezzi pubblici a rischio oggi dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine turno, a causa della proclamazione nazionale dello sciopero generale indetto dal sindacato autonomo Usb. La linea 1 della metropolitana ha chiuso alle 8,45, aperte per ora le altre linee. (La Repubblica)

A questa mobilitazione, si aggiunge uno sciopero nazionale dalle 13 alle 21 di venerdì 13 dicembre, proclamato con procedura d’urgenza dal sindacato CubTrasporti in seguito all’incidente che nella serata dell’11 dicembre ha coinvolto il macchinista dell’impresa ferroviaria Mercitalia Rail. (L'Eco di Bergamo)

Si fermano pure i taxi e il trasporto marittimo, mentre gli aerei sono esclusi dallo stop. Oggi, venerdì 13 dicembre, sarà una giornata nera per i trasporti, ma non solo: previsto lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. (Fanpage.it)

Sciopero generale oggi 13 dicembre

Dopo le 8 e 45 è stata chiusa la M1 mentre restano aperte le altre tre linee della metropolitana, secondo quanto conunicato da Atm (Azienda trasporti milanesi) la quale aggiunge che bus, tram e filobus potrebbero essere rallentati o deviati in mattinata da una manifestazione. (Il Messaggero Veneto)

Il Tribunale amministrativo ha sospeso la precettazione del ministro, che aveva firmato l'ordinanza per ridurre a 4 ore l'astensione dal lavoro: i giudici amministrativi hanno stabilito che le condizioni per precettare non ci sono. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Sciopero generale oggi 13 dicembre, il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. “Lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti – ha comunicato ieri Usb – Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)