Sciopero trasporti, poco rilevanti le conseguenze in Calabria

Non si stanno rivelando particolarmente rilevanti le conseguenze in Calabria dello sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico proclamato dall'Unione sindacale di base. La conseguenza maggiore dell'agitazione riguarda, in particolare, l'aumento del traffico nelle maggiori città a causa della necessità per le persone di utilizzare i mezzi privati in sostituzione di quelli pubblici, bloccati a causa dello sciopero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Ma oggi, il destino ha deciso di farlo protagonista di una personalissima versione di Fantozzi al governo. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ricevuto più ceffoni in dodici ore che in un’intera carriera politica, al punto che sembra quasi che tutti abbiano deciso di fargliela pagare nello stesso giorno. (LaC news24)

A questa mobilitazione, si aggiunge uno sciopero nazionale dalle 13 alle 21 di venerdì 13 dicembre, proclamato con procedura d’urgenza dal sindacato CubTrasporti in seguito all’incidente che nella serata dell’11 dicembre ha coinvolto il macchinista dell’impresa ferroviaria Mercitalia Rail. (L'Eco di Bergamo)

Tommaso Montesano 13 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Sciopero generale oggi 13 dicembre

Nel corso del corteo sono stati esplosi petardi a ridosso della sede dell'Aeronautica e davanti al ministero dei trasporti. Gli operai, lavoratori pubblici, i migranti dei centri di accoglienza. (Repubblica Roma)

Dopo le 8 e 45 è stata chiusa la M1 mentre restano aperte le altre tre linee della metropolitana, secondo quanto conunicato da Atm (Azienda trasporti milanesi) la quale aggiunge che bus, tram e filobus potrebbero essere rallentati o deviati in mattinata da una manifestazione. (Il Messaggero Veneto)

“Lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti – ha comunicato ieri Usb – Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. (Adnkronos) – Sciopero generale oggi 13 dicembre, il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)