Roma, social impazziti: da Zaccagni che piange a Guendouzi vestito da befana

Tra i giocatori della Lazio più bersagliati sui social ci sono Zaccagni e Guendouzi. Virale il fotomontaggio con Pellegrini che esulta vicino all'esterno biancoceleste in lacrime. L'ex Verona è stato anche protagonista di uno scontro con Paredes ed è scattata l'ironia dei tifosi giallorossi: "Non è che il figlio non è di Zaniolo ma di Leandro?". Anche il francese è stato vittima di vari meme. Per festeggiare l'Epifania è stato raffigurato su una scopa vestito da befana. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla fine ha avuto ragione lui. Ancora una volta. Lo aveva detto prima del derby, lo ha confermato il verdetto del campo: “È una partita dove non contano i pronostici”.Detto fatto, Claudio Ranieri regala a se stesso il quinto derby vinto su cinque da allenatore della Roma e ai suoi tifosi la prima vera soddisfazione nel contesto di una stagione fin qui assolutamente amara per una piazza che a inizio campionato nutriva ben altre velleità. (Calciomercato.com)

Nel particolare, i giallorossi hanno staccato i biancocelesti di ben 19 successi nelle stracittadine (divario che potrebbe essere ben più ampio se i nostri avversari non avessero militato per ben 11 stagioni nella serie cadetta) ma il dato sui derby in casa romanista è ancora più significativo. (Il Romanista)

Il mondo giallorosso è esploso di gioia sui social e sotto l'ultimo post pubblicato da Stephan El Shaarawy su Instagram spicca il commento di Francesco Totti : "A belli", scrive il Capitano. (LAROMA24)

Il grande freddo

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Due espulsioni (rosso diretto a Castellanos e a un membro dello staff di Ranieri) e un giallo in direzione di Ndicka. È il 93', dalla zona vicina alla panchina della Roma arriva un altro pallone in campo che viene velocemente scaraventato via e poco più avanti, quasi sulla linea di metà campo, si consuma l'ennesimo scontro: Hummels va a contrasto con Castellanos e cadono entrambi. (La Gazzetta dello Sport)

Claudio Re". I giallorossi hanno battuto la Lazio grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers, andati a segno nel primo tempo. (Tutto Juve)