Sinistra marziana a lutto: la commissione Ue vira a destra. Ma l’Italia non era all’angolo?

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Nessun terremoto nel governo, nessun rimpasto alla porte dopo la nomina del ministro Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Ue. Si dilegua anche l'ultima speranza delle sinistre italiane. La vittoria dell'esecutivo e dell'Italia è netta. Altro che contraccolpi e isolamento per i presunti passi falsi della premier Meloni. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

L’Italia torna finalmente… pic.twitter.com/Gnw72y4bWc (AGI - Agenzia Italia)

Nasce la nuova Commissione europea. Prima di affrontare il ruolo e la carica assegnati a Raffaele Fitto, Valentina Palmisano, europarlamentare del Movimento Cinque Stelle, ci dice cosa pensa della squadra di Ursula von der Leyen? (LA NOTIZIA)

La squadra di dirigenti europei indicati dai governi nazionali e «assemblati» dalla politica tedesca nel nuovo esecutivo Ue si è data appuntamento oggi a Bruxelles per una prima occasione di conoscenza reciproca. (Open)

Commissione Ue, ora a Fitto serve l’ok del Parlamento. Dalle minacce delle sinistre al voto anti-Recovery: i numeri della sua corsa a ostacoli

Una quantità considerevole di editoriali e post di illustri commentatori che pontificavano sul “passo falso”, sul “disastro” di Giorgia Meloni per il voto di Fratelli d’Italia contro Ursula al Parlamento europeo, sono invecchiati non benissimo – anzi proprio male. (Nicola Porro)

Così la vicepresidente esecutiva designata della Commissione Ue, responsabile per il Green deal e l'antitrust, Teresa Ribera, rispondendo all'ANSA circa la sua volontà di portare avanti l'agenda verde europea nella prossima legislatura. (Tiscali Notizie)

La sua candidatura a commissario per la Coesione e le Riforme, non tanto di vicepresidenza esecutiva, accontenta qualcuno, scontenta molti altri, ma fa parte del delicato gioco di equilibri che tiene insieme la nuova Commissione Ue guidata da Ursula von der Leyen. (Il Fatto Quotidiano)