Stop ai motori a benzina: c'è ancora speranza?
Stop ai termici La questione dello stop ai motori a benzina continua a destare preoccupazione, specialmente riguardo l'inadeguatezza delle infrastrutture di ricarica e l'inclusione di carburanti alternativi nel mix energetico. Nonostante la ratifica del regolamento dello scorso marzo, con l’avvicinarsi della Riunione Plenaria del Parlamento Europeo sono in molti ad essere tornati sull’argomento, sollevando non poche perplessità. (inSella)
Ne parlano anche altre testate
Non ci sarà più l'industria dell'auto" quindi "occorre anticipare le decisioni su quelle cause di revisione già previste nei regolamenti all'inizio del prossimo anno così da decidere insieme cosa modificare per salvaguardare l'industria Europea". (Tiscali Notizie)
"Automotive, caos Green Deal e danni collaterali", questo il tema più che mai di attualità che ha animato la seconda edizione del nono anno di #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione fondato dal giornalista Pierluigi Bonora che si batte per una mobilità libera da pregiudizi e ideologie. (il Giornale)
L'Europa deve decidere ora se confermare gli obiettivi di azzeramento della CO2 al 2035 o metterlo in discussione per attenuare le ricadute in termini di tenuta sociale ed economica, consentendo alle nostre imprese di prepararsi meglio. (Il Messaggero - Motori)
Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy in un messaggio di saluto inviato in occasione dell'evento Adnkronos Q&A ‘Transizione green, investimenti e strategie’, questa mattina al Palazzo dell’Informazione di Roma (Adnkronos)
"Sarò a Bruxelles il 5 dicembre a rappresentare il Governo italiano e le imprese italiane nella sessione ufficiale del Consiglio Europeo dei Trasporti, dove stiamo cercando di lavorare per costruire una rete che convinca qualche genio a Bruxelles ad anticipare al 2025 la revisione della follia normativa che mette al bando i motori endotermici e ne proibisce la vendita o l'acquisto dal primo gennaio 2035". (Il Messaggero - Motori)
Presentato il piano direttore della città e del suo variegato territorio: quattro gli assi d’intervento con l’obbiettivo di armonizzare i piani regolatori Ats / Ti-Press (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)