L’IA deve fondarsi su sicurezza, privacy e affidabilità. Parola di Satya Nadella, Microsoft

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

«Tutto ciò che stiamo costruendo», afferma Satya Nadella, ceo di Microsoft «deve essere fondato sulla fiducia: AI affidabile con garanzie sulla sicurezza e la privacy. La fiducia nella tecnologia è essenziale per la sua adozione, e stiamo lavorando per costruire capacità concrete, come simulare attacchi informatici per verificare la sicurezza dei modelli, oppure valutare la correttezza delle risposte generate. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scorso 23 ottobre, in occasione del Microsoft AI Tour che ha fatto tappa a Roma, abbiamo incontrato il Ceo Satya Nadella, volato in Europa per spiegare di persona in che modo l’intelligenza artificiale - per la precisione Copilot - sta aiutando le aziende ad aumentare la loro produttività. (la Repubblica)

''Con l'IA effetti positivi su produttivita' e salute" ''Con l'AI effetti positivi su produttivita' e salute" L'intervista all'ad di Microsoft Italia Vincenzo Esposito e due storie di innovazione (Il Mattino di Padova)

Microsoft continua a espandere il suo ecosistema di intelligenza artificiale. Nel giro di un paio di anni, Copilot ha oramai popolato ogni singola applicazione del colosso americano, soprattutto in ambito business. (Data Manager Online)

Microsoft, Nadella: “L’Italia hub strategico per l’AI”

Il merito è di «Alchemix», progetto di intelligenza artificiale messo a punto dal team Data Science and AI dell’azienda di Stezzano, usando Azure OpenAI di Microsof, con il supporto del Brembo Inspiration Lab aperto nella Silicon Valley. (L'Eco di Bergamo)

"Siamo impegnati a sostenere la trasformazione dell'intelligenza artificiale in Italia e a garantire che ne beneficino tutti. (RaiNews)

In occasione dell'AI Tour, il ceo annuncia la strategia tricolore: "I nostri investimenti aiuteranno a garantire un ampio accesso alla tecnologia necessaria affinché l'economia nazionale prosperi". L'Ad Esposito: "Puntiamo a promuovere l’innovazione e aumentare la produttività facendo crescere le competenze” (CorCom)