Terremoto di magnitudo 7.4, strage di volontari (tre missili, nessuno doveva sopravvivere), Asia Vitale di nuovo aggredita, Salvini rompe con Putin e le altre notizie da sapere per iniziare la giornat

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è mercoledì 3 aprile 2024. TERREMOTO MAGNITUDO 7,4. U n terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito la costa orientale di Taiwan alle 7.58 ora locale (era notte in Italia). L'epicentro 18 km a sud della città di Hualien a una profondità di 15,5 km. Poi nove scosse di assestamento di magnitudo superiore a 4. (Today.it)

Su altri giornali

Lo riporta il Guardian. Un funzionario dei vigili del fuoco della contea di Hualien - vicina all'epicentro del terremoto - ha affermato che «due edifici sono crollati», confermando che alcune persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

La prima scossa, la «più forte degli ultimi 25 anni», avrebbe fatto crollare numerosi edifici nella zona vicino all’epicentro e ci sarebbero persone intrappolate sotto le macerie. (L'Unione Sarda.it)

Una seconda scossa di magnitudo 6.4 è stata registrata in mare, a 11 km a nord-est di Hualien City, ad una profondità di 11,8 km. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Open)

ROMA (l'Adige)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Almeno una persona è morta e oltre 50 sono rimaste ferite in seguito a un v iolento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito oggi la costa orientale di Taiwan . Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Gazzetta del Sud)