Mai sciopero generale fu più giusto! Prendiamo la parola contro manovra e inciucio europeo

Voglio esprimere il mio pieno appoggio allo sciopero generale e un grazie ai lavoratori e alle lavoratrici che vi parteciperanno ed alle organizzazioni sindacali che l’hanno indetto: Cgil, Uil, Adl, Cobas, Cub, Sgb. Mai come questa volta lo sciopero generale è opportuno e giusto! – La situazione in cui versa il paese è assai grave: viviamo un processo di impoverimento degli strati popolari aggravato dal mancato recupero dell’inflazione e dall’abolizione del reddito minimo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il Comune di Napoli, infatti, ha diramato un piano traffico e un dispositivo di regolamentazione in modo di diminuire al minimo i danni causati dalle varie manifestazioni sindacali organizzate in giro per la città. (ilmattino.it)

Domani venerdì 29 novembre è in arrivo a Milano uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. Maggiormente a rischio nel capoluogo lombardo saranno metropolitane, tram, bus e in generale tutti i mezzi Atm, che ha annunciato che la protesta in città potrebbe avere conseguenze dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18. (Fanpage.it)

Da quando c’è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, come tutti gli altri diritti. (Liberoquotidiano.it)

Respinto il ricorso dei sindacati per la precettazione. Salvini: "Difendo il diritto alla mobilità"

Questo strumento, regolamentato dalla legge numero 146 del 1990, successivamente modificata dalla legge numero 83 del 2000, nasce per bilanciare il diritto di sciopero con la tutela di diritti costituzionali fondamentali. (WIRED Italia)

I settori coinvolti Gli orari I trasporti I treni nazionali I treni regionali Bus tram e metropolitane Navi e traghetti Aerei La precettazione funzionerà? Lo sciopero generale del 29 novembre interesserà tutti i settoriMissing Credit Sciopero su quale è in corso un braccio di ferro fra sindacati e Governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vicepremier, nonchè ministro dei Trasporti, ha parlato di grande soddisfazione: "Difendo il diritto alla mobilità degli italiani" . L’obiettivo dei sindacati era quello di contestare l’ordinanza con la quale Salvini aveva ordinato la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per domani nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico e del trasporto marittimo. (il Giornale)