Sanità, il decreto liste d’attesa è legge. Ecco cosa cambia adesso: le misure per ridurre i tempi

Ultim'ora news 24 luglio ore 15 Il decreto sulle liste di attesa nella sanità è legge. In Aula alla Camera arriva il via libera definitivo con 171 voti favorevoli e 122 contrari, a una settimana dal sì di Palazzo Madama. Il provvedimento, presentato dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, punta ad accorciare i tempi di attesa di visite e prestazioni sanitarie. In primis istituisce la Piattaforma nazionale delle liste di attesa, gestita dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari (Agenas), che dovrebbe assicurare l'interoperabilità con le altre piattaforme delle liste di attesa relative a ciascuna Regione e Provincia autonoma. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 24 lug – “Le dichiarazioni del Ministro Schillaci che sono seguite all’approvazione definitiva del decreto liste di attesa suonano come la stanca e rituale ripetizione di un ritornello che abbiamo già sentito innumerevoli volte. (Fp Cgil)

"L'obiettivo che aveva questo decreto non verrà raggiunto, la montagna ha partorito un topolino. Era un decreto partito con delle intenzioni megagalattiche, è stato svuotato di contenuti economici, svuotato di contenuti innovativi, tranne la defiscalizzazione delle prestazioni aggiuntive che è un messaggio positivo. (.:Anaao - Assomed:.)

DONA ORA (Aduc)

Legge anti liste d'attesa, Amich e Riboldi: "La strada per una svolta nella sanità pubblica"

È durissimo il j’accuse lanciato in aula dalla segretaria del Pd Elly Schlein nella dichiarazione di voto contrario al dl sulle liste d’attesa in fase di conversione alla Camera. (la Repubblica)

Lo dichiara, in una nota, il deputato Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali alla Camera. Il Governo, grazie all’impegno del Presidente Meloni e del Ministro della Salute Orazio Schillaci, mantiene un’altra promessa fatta agli italiani”. (Agenda Politica)

Approvata legge anti liste d'attesa Soddisfazione da parte del deputato casalese Amich e del neo assessore regionale Riboldi per l'approvazione alla Camera del decreto “liste d’attesa”. (Telecity News 24)