25 aprile, Mattarella: "Lo spirito della Liberazione esempio contro il Coronavirus"
La pandemia del virus che ha colpito i popoli del mondo ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case.
Con tenacia, con spirito di sacrificio e senso di appartenenza alla comunità nazionale, l’Italia ha superato ostacoli che sembravano insormontabili.
Roma, 25 aprile 2020 - E' un 25 aprile diverso, anomalo, perché la pandemia del Coronavirus non permette che venga celebrata come da tradizione una delle giornate più significative della nostra Repubblica: la festa della Liberazione, che quest'anno raggiunge il 75esimo anniversario. (QUOTIDIANO.NET)
Su altre testate
Il Presidente della Repubblica, oggi, 25 aprile, celebra I festeggiamenti della Liberazione D’Italia dal regime fascista, in maniera pacata, senza i tradizionali incontri istituzionali. (Proiezioni di Borsa)
Le immagini della cerimonia per il 25 aprile a Roma, all’Altare della Patria. Il presidente Mattarella ha deposto la corona di fiori, intorno a lui solo due corazzieri. (Varesenews)
Viva la Liberazione! Con tenacia, con spirito di sacrificio e senso di appartenenza alla comunita' nazionale, l'Italia ha superato ostacoli che sembravano insormontabili. (Tiscali.it)
Di seguito gli scatti diffusi dal Quirinale sui social. Questa mattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato l'altare della Patria in forma quasi privata in ricordo dei caduti per celebrare il 25 aprile. (Tutto Napoli)
"Nella nostra democrazia la dialettica e il contrasto delle opinioni non hanno mai, nei decenni, incrinato l'esigenza di unità del popolo italiano, divenuta essa stessa prerogativa della nostra identità. (La Lazio Siamo Noi)
Published on Apr 25, 2020. Il Capo dello Stato si è recato questa da solo, senza alcun seguito, all'Altare della Patria. Mattarella si è poi messo la mascherina nel momento in cui ha disceso nuovamente le scale, dopo la celebrazione. (La Repubblica)