Black Friday, le tendenze 2024: meno tecnologia, più attenzione al benessere
Il Black Friday è arrivato: l’appuntamento che segna l'inizio ufficiale dello shopping natalizio è ormai diventato un appuntamento imperdibile per milioni di consumatori in Italia. Anche quest’anno, le previsioni suggeriscono un fine novembre ricco di sconti e offerte speciali, con una spesa complessiva che il Codacons stima in 4 miliardi di euro tra acquisti online e in negozio. Tuttavia, dietro… (la Repubblica)
Su altri media
Di Rossella Conte Due fiorentini su tre oggi, il venerdì nero degli sconti, punteranno la sveglia all’alba pur di portare a casa l’agognato affare. (LA NAZIONE)
Per il centro storico la partenza è stata in sordina, complice il fatto che il giovedì pomeriggio molti negozi sono chiusi, finendo per rallentare le vendite anche di quelli che, invece, tengono sempre le saracinesche alzate. (il Resto del Carlino)
Tre italiani su quattro aspettano venerdì prossimo, il 29 novembre, per fare acquisti approfittando di sconti e promozioni speciali organizzate dalle aziende. (ravennanotizie.it)
Un vantaggio o un problema? Da qualunque prospettiva lo si guardi, una cosa è certa: ormai aderire al ‘Black Friday’ per i commercianti è praticamente un obbligo. (il Resto del Carlino)
Abbigliamento, elettronica, regali per il Natale ma anche generi alimentari, i prodotti più “gettonati” guardando agli sconti se convenienti o meno. Black Friday: mini sondaggio del Tg8 tra i cittadini, tra chi preferisce gli acquisti on line e chi il negozio di prossimità o gli immancabili centri commerciali. (Rete8)
Acquisti per 3,8 miliardi di euro, con oltre 200mila negozi che parteciperanno con scontistiche tra il 20 e il 50% e circa l'86% degli italiani interessati: bastano questi numeri per far comprendere il successo che ci si attende anche dall'edizione 2024 del Black Friday (BergamoNews.it)