4.11.2024 - Giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Minuto, 30 secondi di lettura Oggi 4 novembre 2024, presso il Sacrario monumentale ai Caduti della città di Viterbo, ha avuto luogo la cerimonia celebrativa della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. Il Prefetto di Viterbo, Gennaro Capo, ed il Comandante delle Forze di Presidio di Viterbo, Gen. D. Salvatore Annigliato, hanno reso omaggio ai caduti accompagnati dalla Sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, dal Presidente della Provincia, Alessandro Romoli e dal Vicario del Vescovo di Viterbo, Don Luigi Fabbri (Ministero dell‘Interno)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati i ragazzi delle scuole cittadine i protagonisti delle celebrazioni organizzate questa mattina dal comune di Civitanova per la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, istituita per commemorare la fine della ‘ Guerra’ e ricordare coloro che hanno sacrificato la propria vita. (Cronache Maceratesi)

Minuti, 13 secondi di lettura Il richiamo all’importanza della memoria e dei valori di libertà, democrazia, fratellanza ed unità azionale è stato il filo conduttore delle celebrazioni svoltesi oggi, lunedì 4 novembre, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, con la partecipazione delle Autorità religiose, civili e militari del territorio. (Ministero dell‘Interno)

Due bandiere, quella italiana e quella di Cremona, svettavano sulle aste montate in mezzo ad una sgombra piazza del Comune. L’atmosfera di questo 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, era quella delle celebrazioni solenni: grandi drappi tricolore ammantavano il colonnato di palazzo comunale e capannelli di cittadini stavano assiepati sotto i portici della cattedrale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Palermo, 4 Novembre 2024-Giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia

La mattinata si è aperta al Commissariato del Governo con un brindisi e un saluto ufficiale dedicato agli insigniti dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica e alle famiglie degli ex internati militari. (prefettura.interno.gov.it)

COMUNICATO STAMPA Minuti, 0 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)

La cerimonia, oltre ad altre iniziative, prevede l’interforze di alzabandiera presso il monumento dei Caduti in piazza Vittorio Veneto e la consegna della Bandiera nazionale all’Istituto Comprensivo Statale Colazza – Bonfiglio di Palermo. (USR Sicilia)