Nuova allerta meteo gialla in Fvg: a Trieste temporali in arrivo

Più informazioni:
Migranti

TRIESTE Dopo le temperature al rialzo degli ultimi giorni, tanto da inserire Trieste – per la giornata di sabato – fra le 16 città italiane con il bollino arancione, torna il maltempo in Friuli Venezia Giulia. La Protezione civile regionale ha diramato domenica una nuova allerta meteo gialla, valido dalle 13 di domenica fino alla mezzanotte di lunedì 1 luglio, in tutta la regione Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso di questo fine settimana, l’Italia è stata protagonista di un clima estremamente variabile, con un’ondata di calore dettata dall’anticiclone africano che ha portato temperature elevate, soprattutto al Centro-Sud, mentre l’estremo Nord-Ovest e in particolare le Alpi sono stati colpiti da violenti temporali. (Meteo Italia)

Sulla base delle previsioni... Allerta meteo dalla prossima notte in Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna per temporali e venti forti. (Virgilio)

Una nuova allerta meteo è stata emanata dal Centro Funzionale Decentrato del Friuli Venezia Giulia a causa delle correnti umide sudoccidentali che stanno portando instabilità sulle Alpi. Questa situazione è destinata a peggiorare con l’arrivo di una saccatura che introdurrà aria più fredda in quota, aumentando ulteriormente l’instabilità atmosferica. (Nordest24.it)

Meteo: Prossime Ore tra Temporali, afa e temperature infuocate, i dettagli

Allerta gialla dell'Agenzia della protezione civile dell'Emilia - Romagna per la giornata di lunedì. Per le 24 ore della giornata su tutta la Romagna, sia nel tratto costiero che nell'area di... (Virgilio)

Una profonda area perturbata di origine atlantica è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e nel corso della prossima notte tenderà ad interessare parte delle nostre regioni settentrionali, determinando una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. (iLMeteo.it)

Nelle prossime Italia divisa tra forti temporali e temperature infuocate Vediamo dunque dove saranno necessario tenere un ombrello a portata di mano e dove il caldo e l'afa potranno ancora provocare seri disagi. (iLMeteo.it)