Trump: «Zelensky sta cercando di ritirarsi dall'accordo sulle terre rare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Non penso che Putin si rimangerà la parola». Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. Il presidente ha criticato in un'intervista alla NBC il leader russo per aver minato la credibilità di Volodymyr Zelensky e ipotizzato un'amministrazione transitoria per l'Ucraina. Il tycoon ha ribadito di essere «rimasto in un certo senso deluso da alcune delle cose che sono state dette da Vladimir Putin negli ultimi giorni riguardo a Zelensky perché lo considera non credibile». (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Donald Trump ha risposto alle domande dei giornalisti a bordo dell'Air Force One. (la Repubblica)

E se lo fa avrà alcuni problemi. (Adnkronos) – Ci saranno ”grandi problemi” se il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non accetterà l’accordo con gli Stati Uniti sulle terre rare. (OglioPoNews)

«Le terre rare rappresentano un’area importante per la cooperazione e, naturalmente, abbiamo avviato discussioni su vari metalli e progetti delle terre rare in Russia», ha detto Dmitriev secondo cui alcune aziende americane hanno già mostrato interesse per i progetti. (Milano Finanza)

«L’Ucraina ha terre rare fantastiche per 500 miliardi di dollari e io le voglio!». L’Istituto geologico di Kiev sostiene che ce ne potrebbero essere, ma non lo sa con certezza perché le rilevazioni risalgono ai tempi dell’Unione Sovietica. (Corriere della Sera)

Donald Trump ha risposto alle domande dei giornalisti a bordo dell'Air Force One. Il presidente degli Stati Uniti si è detto "deluso" dalle dichiarazioni fatte negli ultimi giorni dal suo omologo russo Vladimir Putin e ha riservato parole minacciose al capo di Stato dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. (La Stampa)