Roma, Gotor si dimette e parte il rimpasto: con Gualtieri ritorna anche “Rocky” Ruberti

Un addio, un rimpasto e un clamoroso ritorno. Miguel Gotor si dimette da assessore alla Cultura del Comune di Roma e avvia un domino che riguarda diverse figure dell’amministrazione Gualtieri. “Ragioni personali”, scrive l’ex parlamentare bersaniano, che nella lettera di commiato esclude motivi politici, cita il bisogno di passare più tempo con le due figlie … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L'assessore alla cultura Miguel Gotor ha infatti rassegnato, per motivi personali, le sue dimissioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ruberti, già capo di gabinetto e amministratore unico di Risorse per Roma, per tre anni ha ricoperto lo stesso ruolo con l'ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. È stato nominato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri nuovo capo della segreteria al posto di Giulio Bugarini che entra in giunta come assessore al personale. (ciociariaoggi.it)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha ricevuto le dimissioni dell’assessore alla Cultura Miguel Gotor, presentate per ragioni personali. A sostituirlo sarà Massimiliano Smeriglio, figura di esperienza politica e culturale, come annunciato dal Campidoglio. (AbitareaRoma)

Dimissioni in Campidoglio Miguel Gotor lascia l’assessorato alla Cultura

Il sindaco di Roma ha nominato assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio. Catarci lascia il Personale per andare a dirigere il nuovo Ufficio di scopo sul Giubileo. Al Personale andrà Bugarini, attuale capo della segreteria. (AlessioPorcu.it)

ROMAMiguel Gotor ha annunciato le sue dimissioni da assessore alla Cultura di Roma Capitale spiegando le ragioni personali e professionali che lo hanno portato a prendere questa decisione difficile, ma “necessaria”, come scrive sui social. (Arte Magazine)

Cambiano così le cariche all’interno del Campidoglio secondo le scelte del sindaco Gualtieri che nomina Andrea Catarci come direttore del nuovo Ufficio di scopo all’interno del Gabinetto – ora denominato Giubileo delle persone e Partecipazione – e scegliendo come assessore al Personale Giulio Bugarini che lascia il suo incarico di capo della segreteria ad Albino Ruberti a lungo uomo forte della cultura capitolina grazie al suo ruolo in Zètema. (Artribune)