Coppa Davis 2024, Italia di nuovo in finale: Australia ko 2-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia nel migliore dei modi la semifinale Davis per l'Italia: Berrettini batte in tre set Kokkinakis e regala il primo punto agli Azzurri. Avvio in salita per il tennista romano che, dopo aver sprecato tre set point, concede il primo parziale all'australiano sul tie-break e sembra aver perso la scia, ma poi si rifà alla grande e, vinto 6-3 il secondo parziale, si aggiudica anche il terzo e la partita con il 7-5 finale. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Oggi era una partita molto difficile, molto dura. Come da pronostico Jannik Sinner batte Alex De Minaur per la nona volta su nove precedenti e riporta l'Italia in finale di Coppa Davis dopo un anno. (Sport Mediaset)
18.01 Domani l’Italia affronterà da favorita l’Olanda di Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor, che può contare su un doppista di grande livello come Wesley Koolhof. LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO DI ITALIA-AUSTRALIA DI COPPA DAVIS (3° MATCH DALLE 13. (OA Sport)
Doo quasi 3 ore di gioco, Berrettini ha portato in vantaggio l'Italia contro l' Australia nella semifinale di Coppa Davis . Il tennista romano ha sconfitto, pur soffrendo, Kokkinakis in tre set col punteggio di 6-7, 6-3, 7-5: per la finale ora la palla passa a Sinner che se la sta giocando contro De Minaur . (Tuttosport)
Gli azzurri erano i favoriti, ma poi i pronostici vanno confermati sul campo. Arrivare in finale è importante per noi, vuol dire aver lavorato bene”. (Il Fatto Quotidiano)
Per dire, Thanasi Kokkinakis, ex enfant prodige degli Aussies, in carriera ha raccolto pochino, un titolo ATP 250 in singolare, peraltro a casa sua, ad Adelaide, e tre in doppio, compreso lo slam al fianco di Nick Kyrgios a Melbourne 2022; ben altro palmarès ha Matteo Berrettini, otto coppe tra ATP 500 e 250 e sei finali, la più importante delle quali a Wimbledon nel 2021. (la Repubblica)
Capitan Hewitt ha come singolaristi de Minaur, Popyrin e Kokkinakis. I doppisti sono Ebden e Thompson. (Fanpage.it)