Fiat protagonista sul red carpet alla diciannovesima Festa del Cinema di Roma

Fiat protagonista sul red carpet alla diciannovesima Festa del Cinema di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fiat è l'auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2024, in programma dal 16 al 27 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica. In occasione della kermesse, la casa torinese sarà presente con alcuni dei suoi veicoli più rappresentativi, tra cui la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. Con questa partecipazione Fiat celebra il fil rouge che unisce il marchio al mondo del cinema, un rapporto che ha avuto inizio nel XX secolo e che ha visto protagonisti tanti suoi iconici modelli. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Lino Guanciale condurrà la cerimonia di apertura della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. L'evento si svolgerà mercoledì 16 ottobre alle ore 19 nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone prima della proiezione del film inaugurale, Berlinguer. (Il Mattino di Padova)

A quanto apprende l'Adnkronos, sul tappeto rosso della mostra sfilerà anche il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli, che tornerà appositamente dopo aver presenziato alla Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte. (Adnkronos)

“Festa del cinema di Roma 2024”: quando inizia Si apre il 16 ottobre 2024 la diciannovesima edizione della Festa del cinema di Roma, un evento che coinvolgerà varie aree della capitale con l’obiettivo di dare risalto il grande cinema e di premiare i film e i protagonisti più meritevoli del settore. (DiLei)

Dieci film sull'arte da vedere alla Festa del Cinema di Roma 2024

MASTROIANNI. IERI, OGGI, SEMPRE Marcello Mastroianni, il simbolo del glamour, dell’eleganza, dell’ironia, dell’empatia italiana compie ora cento anni. Sembra impossibile perché Marcello è la rappresentazione stessa della giovinezza e anche per questo lo sentiamo, ancora oggi, così vivo e contemporaneo. (Fondazione Cinema per Roma)

Roma si prepara per il prossimo evento che coinvolgerà l'intera città: parliamo della Festa del Cinema di Roma, arrivata alla sua 19esima edizione. Il luogo principale sarà l'Auditorium Parco della Musica, ma come ogni anno altri cinema sparsi ospiteranno le proiezioni della kermesse. (Auto.it)

Tra documentari e racconti di finzione, ecco una selezione di dieci titoli che spaziano dalla grande arte alla letteratura. Alcuni sono film molto attesi, altri sono tutti da scoprire. (Artribune)