Fiat protagonista sul red carpet alla diciannovesima Festa del Cinema di Roma

Fiat è l'auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2024, in programma dal 16 al 27 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica. In occasione della kermesse, la casa torinese sarà presente con alcuni dei suoi veicoli più rappresentativi, tra cui la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. Con questa partecipazione Fiat celebra il fil rouge che unisce il marchio al mondo del cinema, un rapporto che ha avuto inizio nel XX secolo e che ha visto protagonisti tanti suoi iconici modelli. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Tra documentari e racconti di finzione, ecco una selezione di dieci titoli che spaziano dalla grande arte alla letteratura. Alcuni sono film molto attesi, altri sono tutti da scoprire. (Artribune)

“Festa del cinema di Roma 2024”: quando inizia Si apre il 16 ottobre 2024 la diciannovesima edizione della Festa del cinema di Roma, un evento che coinvolgerà varie aree della capitale con l’obiettivo di dare risalto il grande cinema e di premiare i film e i protagonisti più meritevoli del settore. (DiLei)

Lo annuncia la direttrice artistica Paola Malanga, con Salvatore Nastasi, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttrice generale. Il regista, sceneggiatore e produttore Pablo Trapero presiederà la giuria del Concorso Progressive Cinema, la sezione competitiva della Festa del Cinema di Roma, affiancato da Francesca Calvelli, Laetitia Casta, Gail Egan e Dennis Lehane Francesca Comencini, Peng Kai-li e Antoine Reinartz. (spettacoli.tiscali.it)

ROFF19: Storia del Cinema alla Casa del Cinema

Per l'occasioe Fiat ricoprirà il ruolo di auto ufficiale, dove presenzierà con alcune delle sue auto più rappresentative: la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. (Auto.it)

Guida alla Festa del cinema di Roma: programma, ospiti, date, eventi, biglietti della 19ma edizione Dal 16 al 27 ottobre: dopo la pre-apertura affidata al gigantesco Francis Ford Coppola, cosa ci riserva la 19ma edizione del festival? Di Mattia Pasquini (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Presentato il programma della sezione Storia del Cinema, che si terrà alla Casa del Cinema durante il ROFF19, documentari, restauri, incontri e mostre LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)