Georgia, bazooka "fatti in casa" sparano fuochi d'artificio: ferito un giornalista
A Tbilisi, un operatore TV è stato ferito da fuochi d’artificio lanciati con un razzo artigianale durante le proteste pro-UE contro il governo. I manifestanti accusano il partito di governo di frodi elettorali e di essere filorussi, mentre la Corte Costituzionale ha respinto la richiesta di annullare le elezioni. Le proteste, sempre più violente, sono scoppiate dopo l’annuncio della sospensione dei negoziati per l’adesione all’UE fino al 2028. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il leader del partito di opposizione georgiano Akhali, Nika Gvaramia, è stato picchiato e arrestato dalla polizia dopo una perquisizione nella sede del partito, secondo quanto è stato riportato in diretta dalla stazione televisiva indipendente Pirveli. (Sky Tg24 )
Sesta notte di proteste in Georgia, dove i filo-europeisti sono scesi in piazza dopo la sospensione dei colloqui di adesione all’Unione europea. Indossando maschere antigas e utilizzando scudi artigianali per deviare i gas lacrimogeni della polizia, migliaia di dimostranti si sono riuniti di nuovo di fronte al Parlamento nella capitale Tbilisi. (LAPRESSE)
Ventidue persone sono state arrestate ieri durante un'altra azione di protesta nella capitale Tbilisi, ha riferito il servizio stampa del ministero degli Interni del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quel giorno, Nana Malashkhia, impiegata c… (la Repubblica)
TBILISI – La polizia georgiana ha picchiato e arrestato Nika Gvaramia, uno dei leader dell'opposizione. Gli agenti hanno fatto irruzione negli uffici del partito di Gvaramia, per effettuare una perquisizione. (la Repubblica)
Senza mandato, la polizia conduce perquisizioni negli uffici del partito di Droa, Girchi More Freedom e United National Movement. LEGGI Georgia, picchiato e arrestato uno dei leader dell’opposizione (la Repubblica)