Sciopero venerdì 13 dicembre, orari e servizi garantiti città per città
Nel comparto trasporti il ministro Salvini ha firmato la precettazione, che riduce l'agitazione a quattro ore Sciopero generale proclamato per domani, venerdì 13 dicembre, da parte dell’Unione Sindacale di Base (Usb) per protestare contro la manovra finanziaria e la politica estera del governo. La mobilitazione, che coinvolgerà vari settori, compreso quello educativo e la giustizia, durerà 24 ore, tranne nel comparto trasporti dove il ministro Matteo Salvini ha firmato la precettazione che riduce l’agitazione a quattro ore. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un nuovo scioperi dei treni. Alla fine la durata dell'agitazione è stata ridotta a 4 ore dopo l'intervento del ministro Salvini (a cui si è opposto il sindacato Usb) che ha firmato un'ordinanza imponendo la precettazione dei lavoratori. (Today.it)
L'agitazione, indetta dai sindacati di base Usb, Fi-si e Usb Lavoro Privato, esclude il settore aereo che ha già indetto un'agitazione per il 15 dicembre. Il 13 dicembre 2024, a soli dieci giorni dalle festività, è previsto uno sciopero nazionale che coinvolgerà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo. (Virgilio)
Ma non solo. Lo sciopero I cortei Chi sciopera Lo sciopero dei trasporti La precettazione e iI rebus orari I treni garantiti I trasporti pubblici nelle principali città Sciopero di bu e treni venerdì 13 dicembre, il ministro Salvini ha precettato i lavoratori ma il sindacato Usb ha confermato lo sciopero di 24 oreMissing Credit Lo sciopero generale proclamato dal sindacato di base Usb, nonostante la precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, interesserà bus, tram, metropolitane e treni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questa volta indetto a livello nazionale dal sindacato di base Usb per tutta la giornata di venerdì 13 dicembre. BOLOGNA – È di nuovo sciopero generale. (La Repubblica)
Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel suo intervento alla presentazione del Piano Fs. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è lo sciopero stesso". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
AVM/Actv in merito all'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti, in programma venerdì 13 dicembre, informa che la durata sarà ridotta a 4 ore a seguito dell’Ordinanza Ministeriale n. (Live Comune di Venezia)