Supercoppa Fineco: Conegliano sale sull'otto volante! 3-2 a Milano

La Supercoppa resta nella bacheca della Prosecco Doc Imoco Conegliano. La squadra di Santarelli, seppur non in una giornata di grazia, riesce a mettere a frutto la maggior esperienza dei momenti caldi di stagione e porta a casa l'ottava vittoria nel trofeo, la settima consecutiva. Milano si presenta senza Egonu, lasciata addirittura a Milano per curare una sinusite - informazione inutilmente tenuta nascosta fino a pochi minuti dalla discesa in campo della squadra - ma nel complesso Sylla e compagne hanno tenuto bene il campo per lunghi momenti della partita con Cazaute a cercare di metterci il suo, anche in difesa. (Volleyball.it)

Ne parlano anche altre fonti

All. ANO 2 (20-25, 25-16, 21-25, 25-23, 15-11) PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Haak 20, De Gennaro, Lubian, Eckl, Seki, Wolosz 3, Adigwe, Lanier 2, Lukasik 10, Chirichella 8, Fahr 17, Barbaro, Arici, Gabi 16. (Quotidiano Sportivo)

Ancora una grande festa targata Prosecco Doc Imoco Conegliano, questa volta anche al ritmo di samba, nella finale di Supercoppa Italiana. Formazione con diverse protagoniste nuove, ma alla fine il risultato è sempre quello: vittoria e altra coppa da inserire nell’immensa bacheca. (ilgazzettino.it)

La Supercoppa prende ancora una volta la strada di Conegliano che, per l'ottava volta, conquista quello che è il primo trofeo della stagione. ROMA- La Numia Milano sfiora ancora una volta la grande impresa ma ancora una volta deve riporre sul più bello i sogni di gloria. (Tuttosport)

È iniziata dal PalaEur di Roma la stagione di volley femminile con la replica della finale della Champions League vinta anche in quel caso dalle imbattibili venete. (ilmessaggero.it)

Una vittoria arrivata per la seconda volta consecutiva contro Milano, ieri sera generosissima, al punto da aver anche accarezzato l’impresa. Sono otto quelle incamerate dalla squadra di Daniele Santarelli , sette delle quali vinte consecutivamente, l'ultima al tie-break ieri sera nel sold out del Palazzo dello Sport di Roma (10.300 spettatori, record di pubblico negli eventi di Lega Pallavolo Femminile). (Tuttosport)

La finale (bellissima) della Supercoppa Italiana tra Milano e Conegliano è stata solo la punta dell'iceberg della nuova direzione che ha preso la pallavolo italiana. Lo spettacolo era e rimane ovviamente sul campo, ma da qualche tempo si è spostato anche sugli spalti e all'interno di tutto il palazzetto. (Sky Sport)