Naufragio a largo di Lampedusa, barca si ribalta: "21 dispersi, anche 3 bimbi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Ventuno dispersi tra cui anche tre bimbi nell’ennesimo naufragio avvenuto il 1 settembre scorso in acque territoriali italiane. A riferirlo ai soccorritori sono stati 7 migranti soccorsi dalla Guardia costiera su una barca capovolta e sbarcati stamani a Lampedusa. Secondo il racconto dei migranti, già trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola, sul barchino partito dalla Libia erano in 28. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

Ieri, una motovedetta della Guardia costiera è intervenuta a circa dieci miglia a sud-ovest da Lampedusa, per trarre in salvo 7 siriani, che erano a bordo di … È l’ennesima tragedia consumata nel Mediterraneo, che ancora una volta inghiotte le vite dei migranti partiti dalle coste nordafricane. (Il Fatto Quotidiano)

Sette i migranti, tutti di origine siriana, tratti in salvo dalla guardia costiera. C’erano anche tre bambini tra la ventina di persone che tra ieri e i giorni precedenti hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere Lampedusa (il manifesto)

Ci sono altri ventuno dispersi nel Canale di Sicilia. Erano partiti domenica da Sabratah, in Libia. (ilmessaggero.it)

L’imbarcazione, di legno, si sarebbe cappottata più volte durante il secondo giorno di navigazione, ancora in acque libiche, e sarebbe stata trasportata dalle correnti alla deriva verso le nostre acque territoriali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa mattina, a circa 10 miglia a sud-ovest di Lampedusa, la Guardia Costiera ha prestato soccorso ad un’imbarcazione alla deriva, ormai semisommersa e in procinto di affondare, con 7 migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. (il Giornale)

La Guardia Costiera salva 7 migranti da un barcone alla deriva a largo di Lampedusa (L'Unione Sarda.it)