Tennis: Aryna Sabalenka non sarà alle Olimpiadi di Parigi 2024

Aryna Sabalenka non giocherà alle Olimpiadi di Parigi 2024. La tennista bielorussa, numero 3 del ranking mondiale WTA, ha comunicato la sua decisione in merito all’evento che si disputerà tra la fine di luglio e i primi giorni del mese di agosto. La giocatrice, classe 1998, ha così spiegato la sua scelta: “Il calendario – come riporta la traduzione di OK Tennis – è troppo pieno. Devo poter pensare alla mia salute. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Niente Olimpiadi a Parigi nemmeno per Aryna Sabalenka. I primi a dire di no alle Olimpiadi erano stati, qualche giorno fa, nomi anche di un certo peso, come Andrey Rublev (vincitore dell’oro nel doppio misto a Tokyo 2020), Karen Khachanov, argento nel singolare nella scorsa edizione dei Giochi, e Ludmila Samsonova per quanto riguarda il tabellone femminile. (La Gazzetta dello Sport)

La n. 3 al mondo ha annunciato che non prenderà parte al torneo olimpico di Parigi. "Devo sacrificare qualcosa e prendermi cura della mia salute" ha spiegato la bielorussa alla vigilia del torneo di Berlino. (Sky Sport)

Dopo Andrey Rublev, Karen Khachanov e Ljudmila Samsonova, è stato reso pubblico un altro forfait fra gli atleti russi e bielorussi per le Parigi 2024. Questa volta è stato il turno di Aryna Sabalenka che, a causa di di un calendario piuttosto ricco di appuntamenti ravvicinati (peraltro su superfici completamente diverse), ha comunicato la sua volontà di non voler partecipare alle Olimpiadi. (Tennis World Italia)

Tennis: anche Ons Jabeur annuncia la sua rinuncia alle Olimpiadi di Parigi

Il tennis alle Olimpiadi perde pezzi e il motivo sono le rinunce degli atleti russi e bielorussi. Più che un forfait, infatti, si tratta di una vera e propria rinuncia ai Giochi: “Devo sacrificare qualcosa, viste le difficoltà che ho affrontato negli ultimi mesi. (Il Fatto Quotidiano)

"Calendario troppo fitto. Per questo ho deciso di prendermi cura della mia salute. E anche troppi cambi di superficie". Così da Berlino, dove è in tabellone per il "German Open", Aryna Sabalenka ha motivato la sua decisione di non prendere parte ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi (Tiscali)

Nel pomeriggio era arrivata la rinuncia di Aryna Sabalenka, adesso tocca ad Ons Jabeur: doppio forfait di lusso nel giro di poche ore per il tennis femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La motivazione, per entrambe, è praticamente la medesima. (OA Sport)